Cose che capitano quando vai a convivere

Cose che accadono

Quando vai a convivere devi tenere conto di tante cose!

La convivenza in una coppia è un processo che viene affrontate da molte coppie.
Spesso, la maggior parte delle persone non tiene in considerazione i fatto principali della convivenza. Infatti, molte volte dopo che si affronta la convivenza, le persone trovano un bivio davanti. Rimango assieme e continuano a convivere serenamente, oppure finisco per prendere strade separate. Il migliore metodo per affrontare una convivenza è sicuramente quello di rispettare delle regole di convivenza. Rispettare la persona che si ama, è un dei passi fondamentali. Molte volte le persone pensano che non bisogna fare particolare attenzione alle abitudini di casa, di fare come se uno fosse a casa propria. Finendo così per aggravare la situazione relazionale della coppia e portando ad una crisi che sfocia in una lite e spesso una rottura. Da persona che convive, ti consiglio vivamente di instaurare delle regole per il rispetto di entrambi, facendo così riuscirai a convivere serenamente con il tuo compagno o compagna e potrai goderti tutti i momenti che passerete assieme. Dalle cene romantiche a lume di candela, ai film sul divano finché non vi addormentate.
La convivenza è una cosa fantastica se fatta nel modi giusti, rispettando il proprio compagno o compagna e impostando delle regole che vanno rispettate. Se fate la pipì nel bagno, ricordatevi di abbassare la tavoletta e tirare lo sciacquone! Sono anche queste piccole cose che fanno innervosire!

Ma quando devo andare a convivere esattamente?

Spesso le persone pensano che andare a convivere è una cosa semplice e facile da affrontare. Non è così. Quando andare a convivere? Più comunemente le persone aspettano che passino degli anni prima di andare a convivere col proprio partner. Ho conosciuto coppie che sono andate a convivere dopo 6 anni relazione, e dopo pochi mesi hanno finito con il rompere definitivamente la relazione. Spesso la convivenza porta subito dopo al matrimonio. Ma quali sono i pro e i contro? La stessa parola con-vivere, va ad indicare che bisogna vivere con un’altra persona. Quando vai a convivere, devi iniziare a pensare alle basi di un rapporto nella routine di tutti i giorni. Svegliarsi, lavarsi e dormire nello stesso letto per diverso tempo. Ovviamente queste sono le basi che poi portano, successivamente al matrimonio. Dove il rapporto è più solido, si inizia a pensare ad una famiglia, quindi creare un nucleo familiare più ampio e passare il resto del tempo della proprio vita assieme al proprio partner. Di questi tempi ovviamente nulla è sicuro, ormai sono di più le coppie che divorziano che altro!

Io vi do il consiglio più vivo; non cercare su internet cose del tipo “ Cose da fare su internet quando ci si annoia” Piuttosto mettete il cellulare da parte e parlate con la vostra o il vostro partner, essere una persona presente che ascolta, che è presente e vuole aiutare, è il comportamento giusto da adottare quando si convive, e poi, fatelo anche per la persona che amate.