Incontri e amori nella città di Verona

verona-romantica

Innamorarsi e conoscere la propria anima gemella a Verona sarà una luna di miele inaspettata e piena di magia. Seguite i nostri consigli per un week end indimenticabile Verona è la città romantica per eccellenza, il luogo dove Romeo e Giulietta si sono sconosciuti e si sono innamorati. Decisamente il posto dove vorreste portare il vostro partner per una giornata speciale da vivere in due. Scoprite dove l’amore potrà sbocciare!

PIAZZA DELLE ERBE

verona-PIAZZA-DELLE-ERBE

Questa è la più antica piazza della città, il posto dove trovare il fermento della vita cittadina e un pezzo di storia di Verona. La piazza è circondata da monumenti che la abbelliscono tra cui la Fontana di Madonna Verona e diversi edifici medievali. Potete godervi una passeggiata nella piazza, curiosando tra le bancarelle del mercato e bisbigliando dolci parole d’amore al vostro/a innamorata. Quando siete stanchi potrete fermarvi per un aperitivo romantico e ammirare da un altro punto di vista la bellezza di questo luogo.

CASTELVECCHIO

verona-CASTELVECCHIO

Il luogo in oggetto ospita oggi un museo, tra cui dipinti, ceramiche, oggettistica. Ma non vogliamo annoiarvi con un pomeriggio al museo. Vi consigliamo invece di godervi una passeggiata sul Ponte Scaligero, da qui si vede il castello da una prospettiva particolare e si può ammirare in tutta la sua bellezza. Una nota di colore, il ponte fu distrutto nella Seconda Guerra Mondiale e fu poi ricostruito interamente in seguito. Un motivo in più per godersi una passeggiata romantica e stupire il vostro partner.

CASA DI GIULIETTA

verona-CASA-DI-GIULIETTA

Nel centro storico di Verona c’è un castello dove si dice abbia vissuto Giulietta Capuleti. Oltrepassate il cancello e godetevi la vista del balcone dove Giulietta si sarebbe affacciata per parlare a Romeo. Sicuramente il posto è frequentato da moltissimi turisti e innamorati che vengono a visitare questo posto. Ma è una tappa imperdibile nel vostro percorso. E poi non potete perdervi una buona dose di fortuna, secondo la tradizione toccando il seno della statua, riceverete la fortuna meritata.

GIARDINO GIUSTI

verona-GIARDINO-GIUSTI

Questo luogo fa da ornamento a Palazzo Giusti da cui prende il nome, come potrete immaginare si tratta di un luogo romantico: il giardino per eccellenza all’italiana. Qui vi potrete perdere nel verde del parco e fare lunghe passeggiate romantiche, scambiandovi dei baci rubati magari al chiaro di luna. Se venite sul far del tramonto passando per il viale centrale di cipressi l’atmosfera idilliaca dipingerà un quadro nei vostri più dolci ricordi.

Se non avete ancora trovato il partner giusto per voi, non perdete altro tempo e iscrivetevi subito a Soloavventure.it, qui con un semplice click potrete conoscere online il vostro prossimo amore!