Luoghi piu romantici per un incontro nella città di Lecce

Lecce

PIAZZA SANT’ORONZO

Tutte le strade portano a Roma si dice, ma se vi trovare in questa città Salentina tutte le strade portano a Piazza Sant’Oronzo. Questa piazza ricca di opere architettoniche di interesse, è motivo di orgoglio per tutti i leccesi. Portate il vostro partner a passeggiare tra la colonna di Sant’Oronzo e ad ammirare l’Anfiteatro Romano. Rilassatevi bevendo un caffè nella piazza o degustando un fresco cocktail…mentre ammirate ancora la bellezza poetica di questo luogo. Dopo aver sciolto il cuore del vostro lui/lei spostatevi per la prossima meta romantica.

TEATRO ROMANO

Passeggiando per la città avrete modo di trovare tanti luoghi nascosti che proprio per questo hanno un fascino tutto loro. Bene non perdetevi la passeggiata tra le rovine del teatro Romano, lo raggiungete costeggiando la chiesa di Santa Chiara. Qui troverete tutta la quieta e il silenzio che vi serve per sussurrare dolci parole al vostro amato/a e per lunghi sguardi da scambiarvi tra le luci del giorno che girano intorno agli edifici della città disegnando lunghe ombre barocche intorno a voi.

CASTELLO DI CARLO V

Se volete godervi un tramonto indimenticabile, dovete andare in alto. Per fare questo dovrete spostarvi di poco dalla piazza di Sant’Oronzo in direzione del Castello. Di origine medievale, reso inespugnabile durante il Regno di Napoli, appare in tutta la sua bellezza statuaria. Raggiungete un punto comodo e rialzato e osservate la città da un’altra prospettiva.

EX CONSERVATORIO DI SANT’ANNA

Sul far della sera spostatevi per raggiungere luoghi più nascosti ancora, lontani da occhi indiscreti e dai rumorosi turisti. Quello che state cercando è l’Ex Conservatorio di Sant’Anna. Un posto senza tempo, dal fascino indiscusso. L’obiettivo del conservatorio era quello di ospitare le donne che si ritiravano a vita privata. Passate per il cortile per imbattervi nel Ficus gigante. Qui potrete trascorrere dei momenti romantici con il vostro partner e concedervi un po’ di pace dopo una lunga giornata di visite.

PORTE CITTADINE

Non dimenticate quando tornate indietro dalla vostra gita romantica di passare per le porte della città. Porta Rudiae, Porta Napoli, Porta San Biagio. Di sera sono ancora più belle illuminate. Il posto giusto per un bacio della buonanotte e per scoprire se la vostra Lei/Lui hanno ceduto al fascino romantico della città.
In bocca al lupo a tutti!