Quali sono i luoghi di incontro più romantici a Roma?

rom

Scopri il fascino della Capitale.

Roma è una città incredibile, ricca di monumenti e di opere d’arte dal valore davvero inestimabile. La ricchezza di questi monumenti e paesaggi va ben oltre al loro valore storico e arriva a creare una vera e propria magia negli occhi di chi guarda e di chi vive questi luoghi. Se vengono scoperti e ammirati in coppia, l’effetto è ancora più entusiasmante. Tutta la città di Roma ha qualcosa di favoloso da offrire, per questo, creare una classifica dei 10 luoghi più belli da vedere è un compito arduo. Tuttavia, ci abbiamo provato.

I 10 luoghi più romantici della Città Eterna.

1. Il Pincio. A livello di tradizione, il Pincio è la passeggiata più cara ai romani. Si tratta del primo giardino pubblico di Roma voluto da Napoleone e il suo panorama, tra Villa Borghese e Piazza del Popolo è davvero mozzafiato.

2. Il Campidoglio. Alle spalle del Campidoglio c’è una strada che porta in cima al colle che ospita il municipio. La vista da quel punto, specialmente al tramonto, è in grado di scaldare ogni cuore.

3. Il Gianicolo. È un punto dal quale è possibile vedere tutta Roma. Dovrebbe essere un biglietto da visita sufficiente.

4. L’Aventino e il Giardino degli aranci. Si tratta di un luogo reso ancor più noto da una delle scene più fiabesche del film La Grande Bellezza, di Paolo Sorrentino. La sua visuale della Cupola di San Pietro è incredibile.

5. Il Parco dell’Appia Antica. In questo percorso potrete ammirare acquedotti romani, alberi, prati, ville romane e ruderi della Roma imperiale.

6. La basilica di Massenzio. È la basilica civile più grande del centro monumentale di Roma. Dà il meglio di sé dopo il tramonto. Anch’essa è stata resa ancor più celebre dal film La Grande Bellezza.

7. Trinità dei monti. Si tratta di un vero classico. Escludendo il Colosseo, la sua scalinata è forse la cartolina più famosa di roma.

8. La fontana degli innamorati. Anche se il vostro sguardo sarà rapito dalla fontana di Trevi, al suo lato destro è possibile trovare una fontana detta degli innamorati. Sembra che la coppia che beve da questa fontanella rimarrà fedele e innamorata per sempre…

9. Villa Ada. Per chi ama un pizzico di relax, il suo laghetto, alla luce di un tramonto estivo, è davvero l’ideale.

10. Il lungotevere. L’isola Tiberina è senza dubbio meravigliosa e se siete fan di “Tre metri sopra il cielo”, ponte Milvio è una tappa obbligata.