Come si bacia con la lingua: guida pratica

bacio con la lingua

C’è davvero poco da fare, chi sa baciare bene a una marcia in più. Se un incontro prende un piega inaspettatamente focosa e vivace, un bacio dato nel modo giusto può essere il giusto catalizzatore per rendere il proseguo della serata o del rapporto davvero piccante o bollente. Per questo motivo non ci si deve far trovare impreparati: chi ben bacia è a metà dell’opera. Un bacio è un modo ulteriore per capire le intenzioni e le caratteristiche più profonde della persona e anche in questo caso è possibile combinare casini o giocare bene le proprie carte. Non fatevi ingannare, un bacio non è un punto si arrivo, è solo l’inizio.

Cinque consigli per non fallire mai.

bacio

Come in una lunga corsa di maratona, un incontro perfetto prevede delle tappe da rispettare, ci si deve preparare bene e solo quando si è ben allenati si può iniziare a correre.

1. Tutti i sensi contano. Quando vi troverete nella situazione di dare un bacio, avrete fatto il grosso del lavoro. Arrivare al bacio significa che la persona che avete davanti vi trova di bell’aspetto, che l’atmosfera che avete creato è quella giusta. Non mandate tutto a farsi friggere per colpa dell’alito. Curate bene l’igiene della vostra bocca (in ogni giorno della vostra vita), specialmente nel giorno dell’incontro. Un alito profumato (non importa come lo otterrete) è un aspetto fondamentale.

2. Tenete la bocca e le labbra morbide. Non è di cero il massimo baciare qualcuno con le labbra serrate o che non sa come muovere la bocca. Restate rilassati, senza sforzare i movimenti. Dopo il primo contatto il tutto vi sembrerà la cosa più naturale del mondo.

3. Tenete a posto la lingua. Non tutti sono fan dei KISS e l’imitazione di Gene Simmons potete farla in un altro momento, quindi non avvicinatevi alle labbra della persona che avete davanti con la lingua di fuori, aspettate il momento opportuno. Appoggiate le labbra chiuse ma morbide, per fare si ce possano aprirsi all’unisono con quelle del vostro partner.

4. Tenete gli occhi chiusi. Anche l’occhio vuole la sua parte, ma non è questo il momento. Tenete le palpebre abbassate e aprite la bocca. Godetevi il bacio, non il panorama.

5. Il contatto scatena l’emozione. Non lasciate che siano solo le vostre bocche a toccarsi. Prima di baciarvi toccatevi le mani e fatelo anche mentre vi state baciando. Ricordatevi, tuttavia, di non diventare delle piovre curiose…