Organizzare un incontro romantico nella città di Cosenza

cosenza-couple

Il luogo perfetto per un incontro in città sulle note dell’amore, Cosenza è un delle città calabresi più attive dal punto di vista culturale e urbanistico. Vi riportiamo i luoghi che abbiamo selezionato per una giornata indimenticabile con il vostro Lui o la vostra Lei.

PARCO ROBINSON

PARCO-ROBINSON-cosenza

Si trova ai confini della città, a Rende, ma merita ugualmente una visita. Ricco di verde e di animali rappresenta un luogo unico e imperdibile per iniziare la vostra gita romantica. Potrete passeggiare tra la natura mano nella mano e rilassarvi, innamorarvi, scambiarvi i prima baci lontano dalla frenesia della città.

CORSO MAZZINI

CORSO-MAZZINI-cosenza

Questa via cittadina sempre molto affollata è considerata la via degli innamorati. Il posto dove i cosentini presentano al mondo i propri fidanzati e fidanzate. Fatevi ammirare passeggiando tra negozi e bar e godetevi un po’ di vita mondana insieme.

IL CENTRO STORICO E LA CATTEDRALE

Cattedrale-Santa-Maria-Assunta-Cosenza

Non potete perdervi una passeggiata nel centro storico, come tante città italiane anche Cosenza conserva un ricordo del passato. Non vi resta che perdervi nelle piazze, negli angoli, nei palazzi che incontrerete nel vostro percorso. Non dimenticate di scattare qualche foto agli scorci che vi si riveleranno, magari fate una foto ricordo in due!

Se vi trovate qui non potete mancare di visitare la Cattedrale di Cosenza, si trova proprio nel centro della città, partendo dalla fine di Corso Telesio passeggiando tra palazzi e suggestivi cortili vi si aprirà in tutto il suo splendore la Cattedrale. Non potete andare via senza averla vista almeno una volta, inoltre è anche un bene Unesco, un motivo in più per affascinare il vostro partner con la sua storia.

CORSO DEL LUNGOFIUME

CORSO-DEL-LUNGOFIUME-cosenza

Questa zona spesso molto isolata dalla frenesia delle altre parti della città è il luogo ideale per prendersi una pausa e concedersi un po’ di romanticismo con il proprio partner. Si affaccia sul fiume e offre lunghe passeggiare nelle quali scambiarsi baci d’amore e godersi un momento da soli!

CASTELLO SVEVO

castello-svevo-cosenza

Non potete mancare una visita al Castello Svevo, in cui poter osservare tutti i punti della città. Il panorama è splendido, vi consigliamo di andarci la sera, potrete ammirare tutte le luci di cui Catania si veste e godervi un momento romantico. Non c’è nulla di meglio che un bacio sotto le stelle da queste altezze per chiudere in bellezza la vostra serata.

Se non avete ancora incontrato il vostro partner, non esitate ad iscrivervi a Soloavventure.it e ad iniziare la vostra ricerca, trovare un partner è semplice se lo si fa online!