Lui non vuole impegnarsi, ma vi piace da impazzire!

Quest'uomo vi ha completamente stregate: vi piace da morire, è sexy e ci sa fare. Lo avete conosciuto, ci avete chattato per un bel po', sembrava finalmente il ragazzo perfetto: dolce, carino, romantico a dosi giuste... insomma, siete cotte di lui!

Lui non vuole impegnarsi, ma vi piace da impazzire!

Il vostro primo appuntamento è andato bene, lui è passato a prendervi a casa e vi ha offerto una cena deliziosa... Tutto molto bello, giusto? Peccato che poi, improvvisamente, il vostro sogno di una bellissima storia d'amore con lui si è clamorosamente distrutta, non appena vi ha fatto capire che non vuole impegnarsi.

Sì, insomma, per il momento lui non se la sente di avere una storia seria. Gli piacete, con voi sta bene, ma non vuole limiti o pressioni da parte di una donna. Non sapete che fare, perché da una parte vorreste che lui fosse solo vostro, ma dall'altra temete che possa scappare al pensiero di una storia seria a tutti i costi.

Poi ormai vi piace troppo per lasciarlo andare... davvero un bel disastro! Come fargli cambiare idea? C'è un modo oppure è tutto inutile?

Uomini che non vogliono impegnarsi: psicologia e soluzioni

Uomini che non vogliono impegnarsi: psicologia e soluzioni

Purtroppo, avete capito a vostre spese che l'uomo che vi piace non ha assolutamente intenzione di impegnarsi. Va bene uscire insieme ogni tanto, fare sesso, ma niente di più. Per ora lui non vuole una storia seria. Questa è una condizione molto comune al giorno d'oggi: sono davvero tanti gli uomini che non vogliono impegnarsi e preferiscono vivere la storia con leggerezza.

Qual è la psicologia che si nasconde dietro a questo comportamento? Spesso sono uomini che hanno alle spalle una relazione lunga e importante, magari finita male e non se la sentono di ripetere l'esperienza. A volte però è anche una semplice scusa per tenere il piede in più scarpe e divertirsi a proprio piacimento, non dare l'esclusiva a nessuna.

Purtroppo, avete capito a vostre spese

Magari il vostro uomo è un po' bello e dannato, gli piace la conquista, poi una volta che siete cadute ai suoi piedi, magicamente il suo interesse si affievolisce... dovete capire se siete disposte ad aspettare i suoi tempi o meno, mettendo anche purtroppo in conto il fatto che probabilmente lui non ne vorrà sapere per un bel po' di impegnarsi. La domanda che dovete porvi è solo una: vi sta bene?

FAQ

Lui sembrava molto preso, ma mi ha detto che non vuole impegnarsi, cosa faccio?

Sembrava l'uomo perfetto, poi improvvisamente qualcosa è cambiato e vi ha detto che non vuole una storia seria. Lasciategli del tempo per riflettere, poi dategli un out out.

Come capire se un uomo non vuole impegnarsi in una storia?

Non è sempre facile capirlo, ma se notate che vi cerca solo per fare sesso o quando non ha di meglio da fare allora è abbastanza chiaro. In pratica non siete mai - o quasi - la sua priorità.

Quali sono i segnali per capire se lui non vuole impegnarsi?

In genere quando un uomo non vuole impegnarsi tende a cercarvi poco e solo in determinati contesti e orari. Non fa progetti con voi e non si interessa molto della vostra persona. Quando parlate con lui è sempre distratto o annoiato.

Come faccio a far innamorare un uomo che non vuole impegnarsi?

Questa è veramente una bella sfida. Ardua, ma non impossibile. Purtroppo, però non c'è una formula magica e questa decisione spetta più che altro a lui. Voi dovete essere voi stesse e capire cosa volte, se questa situazione vi va bene, oppure no.

Un uomo che non vuole impegnarsi può cambiare idea?

Certo che può farlo, ma dipende da lui! Se vi ha fatto chiaramente capire che adesso non vuole una storia seria, pensiamo sia inutile pressarlo o fare chissà cosa, sperando che possa cambiare idea. Fate ciò che vi fa stare bene!

Perché un uomo non vuole impegnarsi?

Un uomo può desiderare di non impegnarsi per tanti motivi: ha una storia importante alle spalle di cui ancora non riesce a liberarsi, gli piace la libertà, è un amante della conquista oppure è confuso e non sa cosa vuole.