Dove trovare una ragazza a 30 anni: tra reale e virtuale

Il mondo di oggi è totalmente cambiato rispetto a soli 20/30 anni fa. La comunicazione tra le persone è cambiata, i rapporti interpersonali sono cambiati.

Trovare un fidanzato a 30 anni: comportarsi da maturi

La tecnologia ha mutato in modo profondo il nostro rapportarci con le altre persone.

Trenta anni fa per parlare con una persona bisognava incontrarla o telefonarle, oggi invece viviamo di messaggistica istantanea, si scrive tanto e ci si parla molto meno.

Oltre ai rapporti, è cambiato anche il modo di conoscere una persona.

Prima si usciva con gli amici e si cercava di conoscere di persona una ragazza, oggi la maggior parte della conoscenza avviene sui social e soprattutto sui siti d'incontri (come Soloavventure.it).

Ovviamente il mondo si evolve e noi dobbiamo seguire questa evoluzione per poter stare al passo ma alcune regole restano sempre valide:

  • La gentilezza
  • L'educazione
  • Il non essere volgari

Trovare un fidanzato a 30 anni: comportarsi da maturi

Dove trovare una ragazza a 30 anni: tra reale e virtuale

Le cotte adolescenziali e i primi amori hanno sempre un lato d'immaturità, invece la maturità spesso è la base per trovare un fidanzato a 30 anni.

  • Non fermarsi alla prima difficoltà
  • Capire le esigenze dell'altra persona
  • Incominciare a pensare al futuro e a una stabilità
  • Rispettare l'indipendenza altrui
  • Essere sinceri

La maturità personale delle due persone spesso poi conduce alla maturità di coppia, che è molto importante per far si che una conoscenza, un feeling diventi un vero amore e si possa incominciare a parlare di un futuro insieme (matrimonio, convivenza, figli).

Una coppia può trovare delle difficoltà, ma se si è sinceri, se si ama davvero, se si vuole un futuro, tutti i problemi possono essere superati.

Bisogna essere sinceri da subito sia che la conoscenza avvenga di persona sia che avvenga tramite siti d'incontri come per esempio Soloavventure.it.

Poi parlare, parlare tanto. Bisogna conoscersi bene a vicenda per poter continuare insieme.

Conoscersi e accettare gli interessi dell'altra persona, lasciar coltivare gli interessi e le passioni personali.

Evitate di essere la coppia che passa sul divano ogni singolo weekend. Mantenete i vostri interessi e non siate ossessionati dalla relazione.

Saper ascoltare è importante per trovare un amore a 30 anni

Saper ascoltare è importante per trovare un amore a 30 anni

30 anni è l'età in cui ormai l'adolescenza e la giovinezza sono lontane e dovrebbe essere l'età della maturità, e il saper ascoltare il tuo partner è segno di maturità ma è anche un base fondamentale in un rapporto.

Il saper ascoltare è un pilastro fondamentale per trovare un amore a 30 anni, l'amore si basa anche sull'altruismo, sullo stare vicini all'altra persona, cioè ascoltarla, capire i suoi eventuali problemi.

A 30 anni non siamo più adolescenti, al nostro fianco vogliamo una persona con cui parlare e condividere in pieno la nostra vita.

Se uno dei due in una coppia sta parlando di qualcosa che ha valore, bisogna ascoltare, bisogna far capire che per noi è importante il suo pensiero, l'amore è condivisione, è altruismo e non solo pensare a noi stessi.

Ascoltare non significa solo sentire le parole dell’altro e comprenderle. L’ascolto implica anche riconoscere e accettare i pensieri di un'altra persona, è la base di ogni vero rapporto interpersonale.

Ascoltare significa comprendere anche le emozioni dell’altro. Saper ascoltare veramente, genera fiducia e quest'ultima è la base di un amore.

Quindi via l'egoismo e l'egocentrismo e impariamo ad ascoltare il nostro partner.

FAQ

Esiste l'amore a 30 anni?

Certo che esiste, l'amore non è una questione anagrafica ma solo di sentimenti.

Ci si innamora da adolescenti ma anche in età matura.

Quanto è importante il dialogo in una coppia?

Il dialogo è fondamentale. La conversazione non deve essere mai a senso unico, bisogna parlare e poi anche ascoltare. Evitare di far parlare l'altra persona significa escluderla e farla sentire meno importante quindi è assolutamente da evitare.

Qual è il miglior modo per conoscere una ragazza online?

Il miglior modo per fare conoscenza è iscriversi ai siti d'incontri.

Quanto conta la maturità?

Conta tantissimo, siccome non stiamo cercando una cotta adolescenziale ma una persona di 30 anni bisogna dimostrare di essere maturi e persone che guardano al futuro con idee chiare.

Meglio trovare una ragazza su siti d'incontri o dal vivo?

Con i siti d'incontri può essere più semplice trovare una ragazza, perché di persona possiamo aver maggiori difficoltà a farlo, magari avere meno coraggio ad avvicinarci a una ragazza e cominciare a parlare.

Posso parlare subito di matrimonio?

Consigliamo sempre di fare le cose in modo ragionato e non correndo. Ovviamente a 30 anni spesso si cerca stabilità e un rapporto di coppia stabile ma facciamo in modo che ciò segua il suo flusso normale senza imporre nulla da subito.