Fare l’amore con un uomo per la prima volta? Niente paura

A volte ci sono cose che ci possono spaventare, anche molto, nonostante siano cose belle. Fare l’amore con un uomo per la prima volta è sicuramente una di queste cose. Ciò è perfettamente normale se si pensa a quanto sia un momento importante per la vita e all’emozione che può dare.

Come si fa a non avere paura? Che tu sia una donna o un uomo che fa sesso per la prima volta devi sapere che stai per fare qualcosa di perfettamente normale. Migliaia di persone prima di te hanno fatto l’amore per la prima volta e ti assicuro che, come te avevano paura. La gioia che ti dà un momento del genere però ti deve far superare qualsiasi tipo di timore.

Fare l’amore per la prima volta è una delle esperienze più intense della vita. Si tratta di un atto che ti completa come persona e ti fa toccare il cielo con un dito. Proprio per questo non c’è nulla da temere: non ti preoccupare se credi di non saperlo fare o di non essere abbastanza bravo o esperto, nessuno lo era la prima volta e nessuno lo pretende da te.

Il trucco è lasciarsi andare e affidarsi all’altro.

Come si fa l’amore per la prima volta con un uomo?

Fare l’amore con un uomo per la prima volta

Per sapere come si fa l’amore per la volta con un uomo non esistono manuali e segreti. La bellezza della prima volta è proprio quella di lasciarsi andare ai propri istinti senza preoccuparsi troppo di essere perfetti e di fare tutte le mosse giuste. Fare sesso è un’esperienza privata e intima e diversa per ognuno di noi.

Sicuramente ci sono diversi trucchetti per affrontare al meglio la situazione. La prima cosa e quella più importante di tutte è sicuramente quella di rilassarsi e di non pensare al come lo si sta facendo e se lo si sta facendo bene: rilassarsi aiuta moltissimo l’altro a fare l’amore con noi senza intoppi. Oltre che a rilassarsi poi bisogna sempre pensare che se è la nostra prima volta nessuno si aspetta da noi cose eccezionali, ma solo la tranquillità di lasciarsi trasportare dal momento.

La cosa più importante è la fiducia: affidarsi completamente all’altro e fidarsi di lui renderà sicuramente ogni cosa più facile. Il nostro partner vuole solo metterci a nostro agio e farci vivere la nostra prima volta come qualcosa di bello e di speciale: se è più esperto di voi, lasciate che sia lui a guidarvi e fidatevi di lui.

Fare l’amore per la prima volta fa male anche per un uomo?

Come si fa l’amore per la prima volta con un uomo

Sono in molti quelli che si chiedono se la prima volta per lui fa male. Chiederselo è una curiosità perfettamente normale, anche se la risposta non può essere data troppo semplicemente. Ognuno di noi è diverso e prova cosa differenti quando fa l’amore per la prima volta. Ogni fisico è differente così come se sensazioni che si provano.

Alcuni uomini posso effettivamente provare qualche tipo di dolore, trattandosi anche per loro della prima volta e non avendolo mai provato prima. Il dolore iniziale però, che può variare moltissimo da persona a persona, passa dopo pochi secondi e si dimentica in fretta dato il piacere che ti dà il fare l’amore.

Quindi sì, può capitare, anche se in una minoranza dei casi che la prima per lui faccia male, ma questo non deve assolutamente farci spaventare o metterci in allarme. Si tratta di qualcosa di perfettamente normale e psicologico che si impara a gestire subito e che dopo la prima volta molto spesso non ritorna mai più.

Perciò non abbiate paura e lasciatevi andare: ogni cosa passa in fretta quando si è tra le braccia del proprio partner e i piccoli dolori poi lasciano subito il posto alle gioie del sesso.

 

Niente paura
FAQ

La prima volta si ricorda per sempre?

Sì, l’esperienza della prima volta è qualcosa che ti rimane dentro e non si scorda mai. L’emozione che ti dà entrare in contatto con il corpo di qualcun altro per la prima volta è un’emozione unica e irripetibile, che rende il momento davvero speciale e indimenticabile.

Quanto fa male fare sesso la prima volta?

Il dolore che si può provare è molto variabile: alcuni non provano alcun dolore, altri invece possono provare qualcosa. In ogni caso si tratta di un dolore lieve e assolutamente superabile. Appena ci si rilassa e ci si lascia andare un po’, si sentiranno solo le cose piacevoli.

Mi devo vergognare di essere vergine?

Assolutamente no. Tutti siamo stati vergini prima di farlo per la prima volta. Ognuno decide di fare sesso per la prima volta solo quando ne sente l’esigenza o si sente pronto per farlo. Non preoccuparti e non vergognarti: è una cosa normalissima.

Uomini e donne la prima volta solo uguali?

Uomini e donne sono sempre un po’ diversi, e questo vale anche per la prima volta. Il modo in cui la si affronta può variare un po’, sicuramente, ma uomini e donne si emozionano allo stesso modo quando si tratta di farlo per la prima volta.

Come si fa a non avere paura la prima volta?

Avere un po’ di timore è una cosa normale, ma dobbiamo sempre ricordarci che nessuno pretende da noi niente di particolare: il sesso è qualcosa che va scoperto e l’unico modo per imparare bene a farlo è proprio farlo e rifarlo!

Come faccio a fare sesso la prima volta?

Non ci sono trucchi particolari: lasciarsi andare al proprio istinto e farsi trasportare dal partner, questo è l’unico modo infallibile per vivere al meglio la prima volta e per godersela.