Punto incontri Montesilvano e nuove amicizie

Il punto incontri Montesilvano, così come i tanti locali per single, sono l’ideale per chi è stanco di cercare di conoscere persone con i mezzi tradizionali, ossia amici di amici, incontri casuali in un bar. Qui si passa al livello successivo, dove tutto è pensato per offrire, a chi cerca nuovi incontri, un’esperienza più diretta e immediata, abbattendo quelle barriere e quelle lungaggini a cui si è abituati.

Divertirsi è la parola d’ordine

Cpunto incontri Montesilvano

Si può decidere di partecipare ad eventi dedicati, a cene o aperitivi, bere un drink per scaldare l’atmosfera e sciogliersi un po’, perché si sa, non sempre quando si parla con qualcuno per la prima volta si è così spigliati. Insomma, di certo avrete l’occasione per passare una serata indimenticabile e se anche non doveste incontrare nessuno che vi colpisce particolarmente, avrete passato sicuramente un momento diverso dal solito, da ricordare.

Luoghi incontro donne: oltre alle app c’è di più

Oramai siamo abituati ad adagiarci sul nostro divano, con gli occhi puntati sui nostri smartphone anche per fare nuove conoscenze, ma perché non uscire e fare un salto direttamente nei luoghi incontro donne? In fin dei conti, conoscere qualcuno e dunque aprirsi all’altro, significa anche uscire dalla propria comfort zone, da quello spazio, in questo caso in nostro cellulare, che ci fa sì stare comodi ma che inevitabilmente non permette quell’approccio immediato che appunto si ha con un incontro di persona.

Esci e sperimenta

Luoghi incontro donne

È ora di uscire, di mettersi alla prova e di riprendersi la socialità.  Ci sono, infatti, molti luoghi dove incontrare donne, fai qualche ricerca, chiedi ad un amico o ad un collega, partecipa ad aventi. Rimarrai sorpreso dalla quantità di occasioni che ti si presenteranno una volta preso il via. Perché è così che si comincia, iniziando ad uscire dalla propria zona di comfort.

 

Posti da frequentare per conoscere gente: i nostri consigli

Sono tanti i posti da frequentare per conoscere gente, spesso e volentieri si tratta di locali in cui si organizzano feste, eventi ma non mancano anche altre tipologie di luoghi.

Qui, noi di Soloavventure.it, vi indichiamo alcune alternative:

  • Speed date, si tratta di eventi in cui uomini e donne si incontrano e hanno un tempo limitato per conoscersi, segnandosi quale delle conoscenze fatte potrebbe fare al loro caso;
  • Aperitivi a tema, sono sempre di più gli eventi di questo tipo dove incontrare donne e uomini single che sono lì per il vostro stesso motivo. Si tengono soprattutto nelle grandi città e con qualche ricerca sui social sono facilmente reperibili;
  • Corsi di cucina, ballo, disegno, restauro, giardinaggio e chi più ne ha più ne metta. Pensavate che solo davanti ad un drink si potesse conoscere l’anima gemella? Ebbene vi sbagliavate, perché frequentando un corso di vostro gradimento avrete la possibilità di conoscere persone con i vostri stessi interessi.

Modi per conoscere gente, le alternative ci sono

Modi per conoscere gente

Anche i modi per conoscere gente sono tanti e alla portata di tutti. Sei amante dello sport? Iscriviti in palestra o a qualche gruppo online che organizza eventi di questo tipo. Sei sostenitore di una causa? Fai volontariato, iscriviti ad un’associazione. Insomma, le modalità e i luoghi scelti devono rispecchiare chi sei e i tuoi valori. In questo modo sarà molto più semplice trovare qualcuno con cui hai qualcosa da condividere.

Sii te stesso, sempre

ii te stesso, sempre

Come in qualsiasi ambito della vita, l’importante è essere stessi, non voler apparire altro da ciò che si è. Spesso, quando si vuole fare colpo su qualcuno, ci si cala in personaggi che si discostano da noi perché magari ci sembra la strategia migliore per farci apparire in un determinato modo. Ma, se si cerca qualcosa di più profondo, tutto ciò non ha molto senso e prima o poi verrà fuori il vostro vero io. Il resto è solo un contorno, neanche tanto saporito.

 

FAQ

Dove posso trovare luoghi adatti a conoscere nuove persone?

Prova ad informarti su internet, chiedi ad amici e colleghi, iscriviti in palestra, a qualche evento online che rispecchi i tuoi interessi. Cerca luoghi e attività che si avvicinino ai tuoi gusti così da trovare persone con le quali condividere qualcosa.

Nei locali di incontro posso andare solo per scambiare due chiacchiere?

Certo, perché no? Può essere l’occasione per passare una serata diversa e piacevole magari per conoscere qualcuno con cui poi vorrai parlare ancora. L’importante è non precludersi mai niente.

Sono timido e ho difficoltà a relazionarmi con le persone, specialmente se dell’altro sesso. I locali per incontri sono adatti anche a persone come me?

Direi di sì nella misura in cui sei disposto a metterti alla prova e ad uscire dalla tua comfort zone. Forse l’unico modo per saperlo è provarci, buttati, sperimenta e se proprio non va non hai perso nulla, anzi, hai alle spalle solo più esperienza.

Mi sono iscritto ad un corso di cucina per conoscere qualcuno. Ho fatto bene o devo cambiare strategia?

Hai fatto benissimo se ti sei iscritto anche perché hai un reale interesse per la cucina. Se così fosse, infatti, incontrerai persone con le tue stesse passioni, e dunque il tutto sarà molto più semplice perché avrai qualcosa di cui parlare nell’immediato.

Quali sono i posti migliori per conoscere gente nuova?

Sicuramente gli eventi, i posti affollati ma non troppo perché poi ci si disperde, le palestre e i locali intimi.

Esco da una storia seria ma vorrei conoscere nuove persone. I locali per incontri fanno al mio caso?

Dipende da te ma non vedo il perché tu non debba provarci. Si tratta semplicemente di una serata senza alcun impegno e mal che vada tornerai a casa avendo fatto una nuova esperienza.