Le tre regole principali degli incontri online

incontri online

Cercate incontri online? Siete nuovi della rete e avete bisogno di alcuni consigli? Non è assolutamente facile trovare l’anima gemella, ma la rete, con i suoi siti d’incontri ci viene in aiuto. Internet è pieno di siti di dating online e tanti sono i profili utenti dei network per cuori solitari, quindi bisogna seguire poche semplici regole per non cadere in trappola e sfoggiare un bel profilo online capace di acchiappare proprio tutti.

Regola n 1: Essere se stessi, la sincerità paga sempre.

Non riempite il vostro profilo di bugie, solo perché vi interessa apparire strafighi e far bella figura. Spacciarsi per chi non si è non è di certo una buona partenza per un rapporto sano basato sulla reciproca sincerità e fiducia. Dietro la tastiera è più facile essere se stessi e abbattere tutte le barriere, specie se si è molto timidi. Siate sempre voi stessi, mettete a lucido il meglio di voi stessi, fate gioco forza sui vostri pregi e vedrete che non ve ne pentirete. La sincerità paga sempre, e ricordate che per essere un buon bugiardo bisogna avere una discreta memoria,e come diceva la nonna: “il diavolo fa le pentole ma non i coperchi!”

Regola n 2: Sfoggiate sempre la vostra migliore foto per il profilo.

Caricate la foto più bella che avete di voi stessi, la prima impressione è il vostro biglietto da visita. Attenzione però a non strafare, evitate foto hot oppure osè, basta con gli innumerevoli selfi con la duck face (bocca da papera) oppure gli occhi da cerbiatto. È bene evitare inoltre foto in bianco e nero, poetiche o troppo elaborate. Lasciate che la foto mostri i vostri occhi nocciola, le vostre labbra color pesca, e la vostra chioma bionda. Regola fondamentale è quella di non esagerare con photoshop, rischierete di apparire una persona completamente diversa da quella mostrata in foto, e soprattutto, a lungo andare il finto stanca!

Regola n 3: Fate un po’ i preziosi: lasciatevi inseguire.

Questa è una buona tattica per risultare più interessante agli occhi dell’altro sesso. L’attesa aumenta il piacere, lascia passare uno o due giorni prima di rispondere. Non darsi mai per scontati, perché un rapporto è bello che si alimenti giorno per giorno, specie durante la fase della conoscenza. Non stare sempre online ad aspettare una risposta, sembrerà che tu non abbia nulla da fare se non aspettare il tuo lui o la tua lei. Lasciate un velo di mistero, lasciatevi desiderare, lasciate che l’altra persona sia bramosa di sentirvi. Non date la vostra email personale oppure il vostro numero, un po’ per farvi desiderare, e un po’ anche per tutelarvi da eventuali mal intenzionati.

Il corteggiamento 2.0 coinvolge tutte le fasce di età e spesso si è impacciati e non si sa proprio da quale parte iniziare. Questi sopraelencati, sono solo dei piccoli consigli che se seguiti, vi aiuteranno a districarvi al meglio sui siti d’incontri per trovare così la vostra anima gemella senza alcun problema.