I benefici del sesso

benefici sessuali

Interessanti spunti sul sesso, i suoi benefici e perché è bello e sano farlo il più possibile durante la settimana! Basta scuse, basta mal di testa…da qui in avanti diventerà la terapia da seguire per una sana e bilanciata vita di coppia.

Abbasso lo stress

Viviamo una vita stressante, lavoro, palestra, ufficio, amici, famiglia. Il capo che ci urla dietro, l’amico che non ci capisce, la macchina che non parte…e quella bolletta dimenticata! Mangiare sano e correre mezz’ora ogni sera non basta, ecco che ci corre in aiuto un amico insostituibile! Il sesso! Non lo direste mai, ma proprio il sesso vi permetterà di avere una vita sana o meglio, ancora più sana. Praticarlo ci rendere più sereni, distoglie la mente dalla vita quotidiana, dai problemi e ci lascia quella piacevole sensazione di rilassatezza subito dopo.

Endorfine

Ci siamo appena addentrati nei meandri della scienza. Abbiamo parlato di rilassatezza, serenità… Perché il sesso è salutare? Ecco che la scienza ci viene in aiuto di nuovo. Il sesso ci mette di buon umore! Avete mai sentito parlare di Endorfine? Quell’ormone che il nostro corpo produce dopo un’ora di palestra o dopo una forte risata in compagnia di amici? Viene anche detto l’ormone del buon umore perché è il responsabile del nostro stato d’animo ed è un’ottima medicina che aiuta a combattere la depressione! ebbene il sesso ci permette di produrre tante e tante endorfine! Quindi più lo praticate, più il vostro corpo sarà inondato da queste magiche amiche che miglioreranno il vostro umore, la vostra felicità e renderanno la vostra giornata più bella che mai! Avete qui un ottimo motivo per considerarlo come la giusta terapia quotidiana contro i malesseri della vita, e se la scienza lo dice chi siamo noi per contraddirla?! Bene, da domani mattina oltre alla crema facciale e alla vostra tisana preferita aggiungete questo nuovo ingrediente alla vostra ricetta di bellezza!

Un buon sonno

Tra i vari benefici del sesso c’è anche il sonno! Avete problemi di insonnia, è un periodo che dormite male? La cura è dietro l’angolo, una buona dose di sesso può far molto di più di un sonnifero comprato in farmacia, ed è anche naturale! Cosa c’è di meglio? Senza considerare che il sesso è anche divertente! Carezze, baci, sguardi complici…un bel po’ di piacere fisico e voilà! Senza nemmeno esservene accorti avete appena preso la prima dose di antinsonnia! Sapete cosa? Oltre ad una buona dormita vi siete appena garantiti di allungarvi la vita…sì proprio quello che ho detto! Il sesso regolare aiuta la pressione sanguigna …e questo come dicono i medici migliora la vostra qualità di vita!