Ecco quali sono i segnali che piacete a un ragazzo nonostante lui stia cercando di nasconderli

Solo firma un ragazzo

Capire la mente dell’altro sesso è un superpotere che vorrebbero avere tutti, soprattutto se si ha di fronte un partner; ma non è sempre semplice riuscirci. Vediamo qui di seguito quali sono i tipici segnali che mostrano, che l’altra persona ha un chiaro interesse nei vostri confronti, nonostante non si sia sbottonato. Bisogna stare ben attenti agli atteggiamenti del ragazzo con cui state uscendo, si sa gli uomini sono orgogliosi, e a volte hanno difficoltà a mostrare i loro sentimenti. Non vuole esporsi più di tanto per paura di ricevere un bel due di picche allora, assumerà atteggiamenti ambigui, anche se chiaramente gli piacete. Partiamo innanzitutto dal body language. Si sa gli uomini non sono molto bravi con le parole e talvolta sono anche poco espressivi.

Per questo motivo è inutile interpretare i messaggi non verbali. Lo sguardo, gli atteggiamenti che vi rivolge, sono spesso i segnali che gli uomini lanciano se provano interesse per voi. Anche i sorrisi, guardarvi negli occhi mentre parlate, non tenere le braccia consorte ma assumere una posizione rilassata, sono il chiaro segnale che provano un forte interesse nei vostri confronti. Avete mai sentito la frase: “ lo sguardo è lo specchio dell’anima?” Bebè, non c’è cosa più veritiera. Lo sguardo diretto a voi, completamente perso nei vostri occhi con le pupille ben dilatate, è un segnale che gli interessate.

Alzare le sopracciglia rapidamente invece, vuol dire che il ragazzo ha un chiaro interesse nei vostri confronti. Se a un ragazzo piacete, lo noterete quando parlandovi, cercherà di introdurre degli argomenti che potrebbero interessare a entrambe, e gli interesserà capire quante cose più possibili della tua vita, per vedere se siete compatibili. Nascondere i segnali che gli piacete potrebbe essere un mero segnale di timidezza, e non che non provi interesse per voi. In questi casi ricordate di non essere mai troppo espansiva o aggressiva, rischierete di farlo scappare! Anche la tecnologia ci viene in soccorso. Il modo in cui messaggiate e chattate è un chiare segnale.

Se tu sarai ambigua nei messaggi e nel flirt e lui vi asseconderà sempre: è cotto! Anche se vi da corda e i vostri messaggi sono botta e risposta, è un chiaro segnale di interesse. Un altro caso da non sottovalutare mai è il vostro migliore amico. Si sa, l’amicizia fra uomo e donna è una cosa molto difficile e a volte ambigua. Il più delle volte lui non vi considera come solo un’amica, ma gli piacete e non ha il coraggio di dirvelo. Lo noterete perché lui è sempre molto disponibile nei vostri confronti, tanto da mettere da parte i suoi amici e la sua ragazza per voi.

Anche se è molto premuroso nei piccoli gesti (come ad esempio portarti il caffè in pausa o comprare i biglietti che aspettate da tempo del vostro cantante preferito), potrebbe essere un chiaro segno di interesse per voi. Questo piccolo vademecum, vi farà porre attenzione su tanti piccoli segnali che magari vi sono sfuggiti, e per valutare se il ragazzo nonostante non si dichiari vi corteggi ed è palesemente interessato a voi.