L’amore e la città: un incontro a Catania

catania

Affacciata sul mare, ricca di storia e di cultura, offre panorami, edifici e sapori indimenticabili. Il luogo perfetto per fermare il tempo e guardare all’amore! Seguite i nostri consigli e non sbaglierete! I migliori suggerimenti per fare innamorare la vostra anima gemella non solo di voi ma di una parte d’Italia.

MONASTERO DEI BENEDETTINI

monastero-benedettini-catania Per iniziare la vostra gita romantica vi consigliamo il Monastero dei Benedettini, come suggerisce la parola è un luogo raccolto dall’atmosfera intima. Non dovete mancare di visitare il Chiostro di Levante con il verde dei giardini dei Novizi, qui il silenzio di questi luoghi si fonde con la bellezza della natura. Potrete scambiarvi dolci parole d’amore o rubarvi i vostri primi baci.

CASTELLO DI ACI

CASTELLO-DI-ACI-catania Questo castello risalente alla dominazione dei Mori è stato la sede di molti racconti nella storia della letteratura da Virgilio a Ovidio, tra le tante storie si narra in uno dei racconti di Verga che fu il luogo in cui si innamorarono una ninfa e un pastore di nome Aci, dal quale questo luogo prende il nome. Non potete non visitare un luogo così particolare senza contare che godrete di una vista mozzafiato direttamente sul mare! Il posto ideale per stare abbracciati e godervi un momento solo voi due.

RISERVE NATURALI E IL PARCO DELL’ETNA

IL-PARCO-DELL-ETNA-catania Se amate la natura allora avete ampia scelta, ci sono diversi parchi naturali ricchi di sentieri che conducono su scogliere spesso a picco sul mare. Vi godrete dei panorami mozzafiato contornati dalla natura selvaggia e dai fichi d’india. Anche l’Etna offre possibilità interessanti, potrete arrampicarvi sul vulcano facendo lunghe passeggiate o gite a cavallo, qualcosa al di fuori dal comune ma proprio per questo unico ed eccitante. Quello che vi serve per dare un po’ di pepe alla vostra giornata! Sul finire del pomeriggio mentre tornate indietro potrete inoltre soffermarvi al borgo medievale di Randazzo e perdervi in romantiche passeggiate tra i vicoli di pietra lavica.

LUNGO MARE

lungomare-catania La vostra serata non può che terminare tornando verso la città, lo potete fare attraverso la passeggiata che i catanesi chiamano “li cuti”, fatta di rocce di lava vulcanica che arriva fino al mare. Percorrerla verso il tramonto ha un fascino tutto particolare e una volta arrivati potrete fermarvi per una cena in uno dei ristorantini a lume di candela. Buona Fortuna!

Se non avete ancora trovato il partner giusto per voi, non perdete altro tempo e iscrivetevi subito a Soloavventure.it, qui con un semplice click potrete conoscere online la vostra anima gemella!