Incontri romantici a Bologna

Muro-Cineteca-Bologna

Bologna e l’Università, città famosa per i tanti giovani soprattutto studenti che ci vivono è una città ricca di storia e di cultura, il luogo ideale per iniziare o suggellare la vostra storia d’amore. Di sicuro la città giusta per un incontro romantico!

PIAZZA DELLE SETTE CHIESE

Una delle piazze più belle della città e forse possiamo dire d’Italia! Sicuramente la più romantica. Da qui si può godere di uno dei più romantici scorci della città, un ricordo da cartolina da portare con voi! Cosa c’è di meglio che iniziare il vostro incontro in città con un tocco di poesia? Sedetevi sul muro del porticato e chiacchierate, conoscetevi e ammirate i Palazzi storici che vi si affacciano.

FINESTRELLA DI VIA PIELLA

bologna-FINESTRELLA-DI-VIA-PIELLA

Questo luogo incantato non ha niente da invidiare a molte altre città italiane. Questa finestra scavata nella parete si affaccia su un canale, da qui potrete ammirare tanti scorci della città e quasi vi sembrerà di essere a Venezia! Il posto ideale per una foto insieme e per iniziare a sciogliere il giacchio con il vostro partner.

CINETECA BOLOGNA

La Cineteca è piena di fascino, cinema, mostre, spettacolo. Per gli appassionati di cinema sarà come immergersi nel miele ma anche per coloro che non nutrono questa passione la piazza che si affaccia di fronte alla Cineteca rappresenta un luogo magico dal fascino senza tempo. Potrete passeggiarci all’interno osservando le gigantografie di immagini prese da pellicole del grande schermo!

TORRE PRENDIPARTE

bologna-TORRE-PRENDIPARTE

La Torre di cui si parla non è una torre qualunque, bensì un luogo romantico dove celebrare l’amore. Questo luogo infatti non offre solamente un ristorante dove mangiare e ammirare il panorama che si affaccia su tutta la città, bensì camere d’albergo prenotabili dove sarà possibile passare la vostra serata romantica fino alle prime luci del giorno dopo!

PASSEGGIATA A SAN LUCA

Se siete degli sportivi e amate godervi l’aria aperta, quello che fa per voi e il vostro partner è una passeggiata fino a San Luca. Il cammino sarà totalmente sotto i portici e una volta arrivati in cima ci sarà il panorama da godersi. Un consiglio? Fate la camminata al tramonto, sarà meno caldo e molto molto più romantico!

Se non avete ancora incontrato il vostro partner, non esitate ad iscrivervi a soloavventure.it e ad iniziare la vostra ricerca, trovare un partner è semplice se lo si fa online!