Suggerimenti sui luoghi piu’ romantici di Milano

luoghi romantici milano

Suggerimenti sui luoghi piu’ romantici di Milano

Desiderate trascorrere una giornata romantica a Milano ma non sapete dove portare il vostro partner? Non temete, qui troverete i migliori suggerimenti per una romantica giornata nella Città del Duomo. Il vostro luogo di incontro non sarà mai stato così romantico. Il successo è assicurato!

Le terrazze del duomo

Se venite a Milano per una gita non potete perdervi il simbolo di questa città. Il Duomo! Dopo aver fatto una gita al suo interno, non perdetevi però le “Terrazze”. Salirete sul tetto di questo imponente edificio e potrete vedere la città dall’alto! Una visione sul tetto del mondo, senza contare che potrete ammirare anche le tantissime guglie da vicino. Se siete dei romanticoni nati, portate il vostro partner all’ora del tramonto, questo è il momento migliore per ammirare la bellezza della città! Vedrete il sole sparire tra i tetti degli edifici. La fine del mondo!

I navigli

tramonto milano

Anche questo è un posto da non perdere se vi trovate a Milano! I navigli sono la parte vecchia della città e si sono trasformati in un luogo alternativo, pieno di negozietti gestiti da giovani e giovanissimi dove troverete abbigliamento, accessori e chincaglierie tutte fatte a mano o dipinti d’artista emergenti!
I navigli costeggiano il fiume, quindi che sia giorno o sera, che ci sia sole o nebbia, la passeggiata risulta molto suggestiva. Se passate da queste parti non potete non soffermarvi a visitare il vicolo dei Lavandai e proclamare amore eterno al vostro innamorato. Qui si trovano ancora gli antichi lavatoi, diventati monumento nazionale, dove i lavandai sfregavano i panni a mano. È indubbiamente uno dei luoghi più caratteristici della città!

L’orto botanico

Milano ha molti giardini, come ogni grande città: Giardini della Guastalla, Giardini di Porta Venezia e altri ancora. Ma per voi abbiamo scelto i giardini dell’Orto Botanico! Questi giardini sono molto appartati e offrono lo scenario ideale per sussurrare dolci parole al vostro innamorato o per scambiarvi qualche bacio rubato lontano da sguardi indiscreti. Potrete passeggiare tra le varie tipologie di fiori che vi nascono e ammirare l’edera che cresce sui muri. Il tutto renderà la vostra passeggiata ancora più romantica.

Shambala

Questo ristorante nel cuore di Milano cresce all’interno di un cortile ricco di piante e di statue proprie della cultura asiatica. Un luogo unico in una città europea come Milano che trasmette quel senso di esoticità romantica che colpirà di sicuro il vostro lui/lei. Questo potrebbe essere il vostro punto di arrivo per una cena milanese con il vostro amore.

Tram

Non può mancare per chiudere la serata in bellezza, un giro sul Tram! A Milano infatti una parte dei mezzi di trasporto pubblico sono ancora i “vecchi” tram di qualche decade fa. Un’esperienza unica e romantica, per sfrecciare nella città tra le luci della notte e ammirare comodamente seduti le più belle piazze del centro! Se è estate non dimenticate di aprire i finestrini… i tram non hanno aria condizionata!