Come organizzare un incontro romantico a Bergamo

couple bergamo

Bergamo è una città romantica e medievale dove perdersi per le vie del centro storico vi farà vivere momenti magici come poche città sanno fare. Racchiusa nelle sue mura Venete risalenti al 500’ vi offre degli scorci che ricorderete a lungo. Il luogo perfetto per un incontro romantico!

CITTA’ VECCHIA

CITTA-VECCHIA-bergamo È il gioiello di questa città, ancora di impronta medievale e quindi il massimo del romanticismo. Perdetevi tra i vicoli e i vicoletti, camminate a piedi ovviamente fino a raggiungere la Piazza Vecchia e la Torre Civica. Concedetevi delle pause, un caffè o un gelato nei negozietti che troverete sul vostro cammino…scattate foto e innamoratevi mentre passeggiate insieme.

Non potete perdervi il suggestivo panorama che si gode dall’alto della torre! Al tramonto è il posto perfetto per un bacio rubato e se volete godervi il romanticismo di questo posto fino in fondo, aspettate le 22 quando il rintocco delle campane segna la chiusura delle porte della città!

FUNICOLARE

funicolare-bergamo

Per raggiungere la Città Nuova partendo dalla Città Vecchia non potete non salire sulla funicolare. Questo darà un tocco di vero romanticismo alla vostra avventura. Potrete ammirare paesaggi spettacolari e inusuali e sarete pronti per la vostra serata nella città nuova dove tantissimi ristoranti vi attendono con specialità del posto come i ravioloni salvia, burro e pancetta! Se dovete fermarvi a mangiare non dimenticate di scegliere un ristorante con terrazza che si affacci sul lago Punta San Vigilio. Da qui panorami mozzafiato non potranno che suggellare il vostro incontro!

GIARDINI E PARCHI

GIARDINI-E-PARCHI-bergamo

Come sempre le città italiane ne hanno molti in ogni città. Non dimenticate, se dovete scegliere, di andare al Parco dei Colli. Qua non resta che addentrarsi tra uno dei mille sentieri che il parco vi offre e immergervi nel verde. Il posto ideale per sussurrare dolci parole d’amore, fino a raggiungere il castello di San Vigilio o l’orto botanico.

Non ci resta che augurarvi buona avventura tra cultura, arte, locali, storia e meraviglie naturali. Innamorarsi è più semplice quando la città vi viene incontro con le sue bellezze artistiche, e Bergamo in questo è maestro!

Se non avete ancora incontrato il vostro partner, non esitate ad iscrivervi a Soloavventure.it e ad iniziare la vostra ricerca, trovare un partner è semplice se lo si fa online!