Сome sapere se il sesso al primo appuntamento è giusto per te

Come sapere se il sesso

Partiamo dal fatto che non esiste una risposta giusta o no. Tutto dipende dall’impostazione e dall’importanza che volete dare al vostro appuntamento. Si tratta di un semplice flirt o di una vera e propria storia d’amore? Voi direte che è difficile stabilirlo al primo appuntamento, allora lasciatevi guidare dal vostro istinto. A pelle sentite se quella può essere la persona giusta per voi oppure se è una semplice conoscenza di puro divertimento. Sfatiamo il mito che concedersi al primo appuntamento è cosa indegna. La durata e la qualità di una storia non dipende dal momento in cui è avvenuto il primo incontro sessuale. Bisogna analizzare l’atteggiamento con il quale si affronta tutto ciò. Vedere se c’è un’intesa lunga oppure un feeling puramente carnale.

Bisogna però dire che secondo una ricerca del London College University, prolungando la fase del corteggiamento, aumenta la probabilità di trovare l’uomo giusto per noi. Secondo questo studio se il tuo lui attende pazientemente significa che è realmente interessato a voi e non ha il solo scopo di portarvi a letto. Sicuramente l’importante è non essere artefatti, essere se stessi e seguire ciò che più ci va di fare in quel momento. Non bisogna di certo sentirsi obbligati a fare un qualcosa solo per compiacere l’altra persona oppure dimostrare qualcosa. Siate liberi di decidere se è opportuno concedervi o no, valutate se l’atmosfera è quella giusta, se vi ispira il momento.

Non sempre evitare il sesso al primo appuntamento può essere la scelta vincente. Il sesso fa parte della conoscenza dell’altra persona, e dato che il primo appuntamento è dedicato a tutto ciò, il sesso potrebbe essere quel qualcosa in più che approfondisce la conoscenza. Testare la compatibilità sessuale comprende di capire subito quali sono le compatibilità anche in questo campo.

Anche il sesso in una relazione fa la sua parte, specie all’inizio, quindi non è un argomento da sottovalutare; se vi sentire nel mood giusto di continuare in un bollente dopo cena, fatelo! Come abbiamo più volte ribadito, tutto però dipende dalla persona che si ha davanti.

Certo, se si ha la percezione di aver una persona davanti a se chiusa e con molti tabù, meglio evitare il sesso al primo appuntamento, magari la persona che avete davanti potrebbe farsi un’idea errata di voi. Comunque ricordate: l’attesa aumenta il piacere, e quanto verrà il momento sarà ancora più speciale. Molte donne finiscono per rinunciare al sesso al primo appuntamento per paura di quello che il partner potrebbe pensare oppure dire di voi al mondo intero; se conoscete poco la persona e non avete fiducia, meglio evitare.

Non esiste una precisa regola, specie quando si parla di sesso o amore, ma se pensate che vi siano, allora infrangetele! Una notte di passione con uno sconosciuto può tramutarsi in una vera e propria storia d’amore, come rimanere solo e semplice sesso. Fidatevi del vostro istinto, del vostro intuito e vedrete che non potrete sbagliarvi. Siate voi stessi a decidere cosa è meglio per voi senza farvi condizionare troppo.