Cosa fare con le donne che scappano e non si fanno più sentire?

Avete conosciuto una donna affascinante, una che finalmente ha saputo colpire il vostro interesse, come non accadeva da tempo, però purtroppo avete appena scoperto a vostre spese che quest'affascinante creatura appartiene alla categoria di quelle che fuggono, donne che scappano e improvvisamente non si fanno più sentire. Voi non sapete cosa fare, se insistere, chiamare, oppure no. Da una parte vorreste capire il perché, cosa è successo, ma d'altra parte non vorreste passare per degli stalker. Qual è allora la soluzione ideale? Lei continua a non farsi sentire e voi siete sempre più nel panico.

Perché le donne non rispondono ai messaggi?

Perché le donne non rispondono ai messaggi

A volte potrà esservi capitato di contattare una donna, magari su un sito d'incontri e di non aver ricevuto risposta da parte sua. Possono esserci vari motivi per i quali le donne non rispondono ai messaggi, ad esempio:

  • non siete il suo tipo ideale
  • non ha visualizzato il vostro messaggio
  • vuole farsi desiderare

Queste possono essere alcune delle cause. A volte alle donne piace essere un po' rincorse, farsi desiderare, in altre occasioni magari non rappresentate il loro tipo ideale, l'uomo dei loro sogni e per non offendere magari preferiscono non rispondere, per non creare illusioni inutili. Sta a voi capire quale delle motivazioni possa rappresentare meglio la vostra situazione. Aspettate qualche giorno e se continua a non rispondervi, purtroppo - molto probabilmente - lei non ricambia l'interesse.

E se lui non si fa sentire dopo un litigio? Cosa fare?

E se lui non si fa sentire dopo un litigio

Cambiando per un attimo situazione e punto di vista, vediamo cosa succede se è l'uomo a non farsi vivo, se dopo un litigio lui non si fa sentire, cosa è più giusto fare? Per un attimo magari sarete immerse nel panico più totale, soprattutto perché il vostro messaggio risulta letto da ore, eppure non avete ricevuto nemmeno una misera risposta da parte sua. Magari avevate dato inizio a una discussione, i toni si sono un po' accesi e lui è completamente sparito nel nulla. Le opzioni sono generalmente 3:

  1. è arrabbiato e vuole sbollire un po'
  2. ha bisogno di riflettere
  3. non vuole più sentirvi

Ovviamente l'alleato migliore in questi casi è il tempo. Aspettare un altro po' può essere la soluzione ideale, soprattutto se si tratta di una delle prime due ipotesi. Una volta che sarà passata la rabbia, magari sarà lui a scrivervi e a fare il passo successivo.

Lei ti lascia e non si fa più sentire... come risolvere?

Purtroppo avete litigato e la situazione è sfuggita di mano: lei si è arrabbiata e ha deciso di lasciarvi, chiudere la vostra relazione o frequentazione e adesso non si fa più sentire. Quando lei ti lascia all'improvviso non è una situazione facile da digerire. La mente è affollata di domande senza risposta, perché lei ha alzato un muro e non vuole più saperne nulla. Avete provato a chiamarla, a mandarle dei messaggi, ma non ha mai risposto. Il silenzio è ormai il vostro unico amico. In questo caso quello che possiamo suggerirvi è di riflettere su quanto accaduto, cercare di capire cosa ha portato alla rottura e, soprattutto, capire se secondo voi è ancora possibile recuperare oppure no. Alcune delle cause più frequenti di rottura possono essere:

  • tradimento o sospetto tale
  • interesse o amore terminato
  • litigio/discussione pesante
  • bisogno di una pausa di riflessione

Lei ti lascia e poi ritorna da te dicendo che ha sbagliato

Lei ti lascia e poi ritorna da te dicendo che ha sbagliato

Un'altra alternativa alla situazione precedente può invece essere quella in cui lei vi lascia, magari in preda a un momento di crisi momentanea, poi però ci ripensa e torna sui suoi passi e soprattutto da voi, dicendo che ha sbagliato e vi ama. Se anche voi l'amate ancora e desiderate tornare insieme, allora non dovrete far altro che correre da lei, parlare della situazione e voltare pagina insieme, riprendere la vostra relazione o frequentazione del migliore dei modi. Se invece avete riflettuto e pensate sia meglio chiudere, la soluzione migliore secondo noi è comunque quella di incontrarvi e affrontare l'argomento di persona. Del resto a nessuno piace ricevere queste notizie per messaggio, specialmente se la vostra relazione o frequentazione è stata lunga e/o importante. Prendetevi il tempo che vi occorre e affrontate la cosa a testa alta.

Se lei non risponde non cercarla! Probabilmente ha bisogno di spazio

In un modo o nell'altro avete bisogno di parlare con lei, o per chiarire e andare avanti insieme, oppure per chiudere definitivamente i vostri rapporti. Quello di cui avete però bisogno è parlare vis a vis con lei, ma il problema è che lei non risponde, sembra evitarvi. Cosa fare in questi casi? Non cercatela ulteriormente, soprattutto se già avete insistito molto. In fondo, se lei ti lascia è meglio non farsi sentire. Probabilmente ha bisogno di tempo e spazio per riflettere, non pressatela e svagatevi in qualche modo, concentratevi su voi stessi. Prendetevi del tempo per riflettere e capire cosa volete dalla vostra storia, oppure come affrontare questa nuova situazione. Potrà essere una valida occasione per ripartire con o senza di lei.

 

FAQ

Siamo usciti insieme ma lei è sparita nel nulla, che faccio?

Siete usciti insieme a una donna interessante, ma dopo l'appuntamento lei è scomparsa e non risponde più. Probabilmente, se la situazione non cambia, questa donna non è interessata, fate un ultimo tentativo, poi lasciate stare: inutile insistere se non vi vuole.

Mi ha lasciato improvvisamente e non so cosa fare

Le cose non funzionavano e lei ha deciso di lasciarvi. Avete provato a cercarla, non risponde. Lasciatele del tempo, magari scrivetele che, quando sarà pronta, vi piacerebbe parlare di persona.

Abbiamo litigato e lui non si fa sentire da giorni, gli scrivo?

Purtroppo, la discussione è degenerata e adesso non vi sentite da giorni. Vi manca, vorreste tornare insieme, giusto? Se avete già provato a contattarlo, non fatevi sentire. Se sentirà la vostra mancanza sarà lui a farsi vivo.

Mi ha tradito e ora è sparita, cosa devo fare?

Una delle cose peggiori in una relazione è il tradimento. Purtroppo, la vostra donna vi ha traditi e adesso è sparita. Non cercatela, anche se immaginiamo quanto tutto ciò possa farvi male.

Lei mi ha lasciato ma adesso vuole tornare con me, la perdono?

A causa di un litigio o di un'incomprensione lei vi ha lasciato, poi però si è pentita e vuole tornare con voi. Se l'amate e siete disposti a tornare con lei allora chiamatela e diteglielo; in caso contrario avrete l'occasione per voltare pagina.

Abbiamo discusso, l'ho chiamato ma non risponde, insisto?

Se avete già provato a contattarlo più volte è inutile insistere. Quando due persone litigano, si ha bisogno di tempo per riflettere. Aspettate e poi cercate un chiarimento: se lui rifiuta, probabilmente pensa che non ne vale la pena e che sia meglio chiudere del tutto la vostra storia.