Quando un uomo si innamora scappa, perché si comporta così?

Succede che quando un uomo si innamora, scappa dalla donna per cui ha perso la testa. Può accadere addirittura che un uomo innamorato non si dichiari alla donna amata e, il più delle volte, sparisce senza farsi vivo.

Questi comportamenti, ovviamente, provocano la reazione delle donne interessate che fanno fatica a comprendere certi atteggiamenti da parte degli uomini.

Curiosamente questo comportamento è assai tipico dell'uomo scorpione innamorato.

Se davanti alla fuga di un uomo non è facile comprenderne i motivi, si può dire che un

uomo ha paura di dichiarare il loro amore per:

  • Paura di essere rifiutato, quindi che il proprio sentimento non sia contraccambiato dalla donna in questione;
  • Timidezza, l'uomo innamorato non riesce a dichiarare il proprio sentimento per il proprio carattere poco spigliato;
  • Situazioni non favorevoli, ovvero una delle due parti è magari già impegnata e quindi non si vogliono compromettere gli equilibri esistenti

Le cose che ti fanno capire quando un uomo non ti vuole più

Anche la psicologia si è chiesta perché spesso un uomo sparisce senza mai dichiararsi o nel pieno di una relazione.

Ecco alcune domande che devono farci riflettere sul nostro rapporto e che possono essere i primi campanelli d'allarme:

  • Perché mi cerca se non gli interesso?
  • Perché ad un uomo non si alza?
  • Perché non mi cerca più?

È evidente che molto spesso in questi rapporti in cui poi l'uomo scappa, tutto gira intorno al sesso. Quindi si può pensare che i due partner vivano il rapporto su due livelli diversi.

L'uomo sembra attratto solo sessualmente e fisicamente dalla donna e quindi la cerca, fondamentalmente, per andarci a letto.

Quindi è per quello che l'interesse è solo fisico e i primi segnali d'allarme sono da ricondurre alla sfera sessuale. Quando calerà la libido e l'attrazione, l'uomo troverà un pretesto per sparire senza spiegazioni.

La prima cosa da fare: non cercarlo se lui non ti cerca!

Se lui scappa e sparisce da te, tu non cercarlo se non ti cerca. Può sembrare un po' brusca come affermazione, ma purtroppo è l'unica cosa da fare in questa situazione.

Quando hai a che fare con un uomo del genere è sicuramente doloroso, ma lasciarlo andare e non cercarlo è l'unica soluzione a tutto.

Non devi farti problemi e lasciarti assalire da inutili sensi di colpa, ricordati che chi non ti cerca non va cercato.

La vita è una sola e non si può perdere tempo con chi scappa da te e non ti cerca, significa in fondo che il sentimento che professava per te non era realmente forte come diceva.

Quindi se lui non ti cerca prendilo come uno spunto per ricostruirti una vita e trova la forza per andare avanti senza guardarti indietro.

Cosa significa quando l'uomo non viene: un primo campanello

Cosa significa quando l'uomo non viene: un primo campanello

Abbiamo detto che i primi campanelli d'allarme si possono manifestare in quella che è la sfera della sessualità. Molte coppie nascono per una forte attrazione fisica e sessuale, ma poi la normalità vuole che a questa prima attrazione consegua una conoscenza e un innamoramento completo.

Non sempre succede però che entrambi i partner provino le stesse emozioni e quindi l'uomo può continuare a cercare una donna solo per la forte attrazione fisica.

Puoi capire che il suo interesse sta pian piano scemando da questi comportanti:

  • se lui ti evita, quindi se magari lo inviti a casa tua e lui non viene e non si presenta, oppure se evita le tue carezze e i tuoi gesti d'affetto;
  • se lui non si fa sentire da tre giorni o da una settimana, ad esempio, quindi non ti cerca più (ricordati che chi non ti cerca non va cercato);
  • se lui non vuole fare l'amore, questo significa molto perché se lui era attratto da te solo fisicamente anche l'unica cosa per cui ti cercava è scomparsa.

Il fatto che non voglia avere più rapporti sessuali con te, e addirittura sembra evitarti, deve fare riflettere su quello che sicuramente era il rapporto tra di voi.

O, almeno, su quello che lui voleva dal rapporto da te.

Gli piaccio ma non mi scrive, perché l'uomo si comporta così

Il mondo è bello perché è vario recitava un antico proverbio. Molto spesso le donne si devono confrontare con comportamenti maschili difficilmente interpretabili.

Tante donne si lamentano del fatto che i loro uomini, o quelli che si dicono innamorati di loro, non le scrivano e non si facciano sentire. Sentiamo spesso le ragazze usare espressioni come "gli piaccio, ma non mi scrive", oppure esclamare "se non mi scrive, lo faccio io".

Un'altra lamentela molto utilizzata è "se lui non si fa sentire, devo farlo io".

Siamo sicuri che questi comportamenti siano sempre la mossa giusta da fare, oppure dietro al silenzio degli uomini si nasconde dell'altro?

Soprattutto dietro l'espressione "gli piaccio, ma non mi scrive" possono esserci delle spiegazioni, infatti l'uomo in questione potrebbe decidere di non fare il primo passo per:

  • Timidezza, in quanto non è da tutti rompere il ghiaccio magari con un sms o con un messaggio in chat;
  • Paura che il proprio interesse non sia corrisposto e quindi di soffrire per un amore non condiviso;
  • Timore di non piacere all'altra persona, sempre per un carattere poco sicuro di se stesso.

Se invece l'altra persona non si fa sentire per pigrizia o veramente ogni volta dovete prendere in mano voi il telefono, c'è qualcosa che probabilmente inizia ad andare verso una direzione sbagliata.

Scopri altri consigli di Soloavventure.it!

Cosa significa e cosa fare se lui non risponde ai messaggi

Ai giorni nostri siamo sempre raggiungibili ovunque noi siamo. Sono molteplici le piattaforme e le applicazioni telefoniche che ci permettono di essere sempre in contatto con la persona che amiamo, ma questo può causare spesso dei problemi.

Non rispondere ai messaggi della nostra donna è diventato un segno di disinteresse, anche quando magari si è realmente impossibilitati a farlo. Una riunione di lavoro, uno spostamento in macchina possono, ad esempio, impedire di rispondere a un messaggio.

Gli strumenti di oggi poi ci permettono di vedere se lui non visualizza i messaggi o se li

visualizza e non risponde. Questi comportamenti scatenano le reazioni della donna che inizia a chiedersi "perché non mi scrive più?".

Cosa fare se non risponde ai messaggi? La cosa più importante è non farsi prendere dalla gelosia ed affrontare la questione guardandosi negli occhi, questo è quello che devi fare se lui non ti scrive più.

Cosa significa quando un uomo viene subito?

Si dice che l'intesa sessuale sia alla base di tutte le coppie che durano nel tempo. Comprensibile, del resto, che se entrambi i partner si soddisfano sessualmente è minore il rischio di possibili tradimenti.

Spesso molte donne lamentano il fatto che il loro uomo venga subito, quindi che possa soffrire di eiaculazione precoce. Questo problema ovviamente va a minare l'intesa sessuale della coppia, perché se da una parte la donna è insoddisfatta dall'altra l'uomo si sentirà incapace di soddisfare la propria lei.

Purtroppo, i motivi per cui l'uomo viene subito possono essere legati a un'ereditarietà genetica oppure al grande coinvolgimento durante l'atto sessuale. In ogni caso parlarne col proprio medico può aiutare a superare il problema.

Quello che tu puoi fare quando si verifica la cosa è:

  • Evitare atteggiamenti ansiogeni;
  • Non usare parole mortificanti;
  • Non apparire aggressiva

Eppure, mi risponde sempre, ma non mi cerca mai. Perché?

Eppure, mi risponde sempre, ma non mi cerca mai. Perché

Molto spesso ci sono donne che si lamentano del fatto che i loro partner non le cercano abbastanza. Anche se il compagno in questione risponde sempre al telefono o ai messaggi, gli viene imputato di non essere lui a fare la prima mossa e quindi di cercare la sua donna.

Difficile capire quali sono le ragioni per cui un uomo si comporta in questa maniera, ma possiamo provare ad analizzarli:

  • Un uomo può rispondere sempre per far vedere che non ha niente da nascondere, questo può corrispondere al vero come essere un alibi per fare altro di nascosto;
  • Non ti cerca perché sa che tanto sarai tu a cercarlo, quindi per una volta prova a non cercarlo e guarda cosa succede;
  • Non ti cerca per pigrizia che potrebbe essere il campanello d'allarme di un suo disinteresse.

Ecco come ti devi comportare quando lui non sa cosa vuole

Non sempre in amore i due partner hanno ben chiaro cosa vogliono. Questa situazione si può verificare all'inizio di un rapporto, ma anche durante una storia d'amore. Sono tante le coppie in cui una delle due parti ha ripensamenti, mette in discussione i propri sentimenti provocando l'interruzione o la fine della relazione sentimentale.

Quando è lui a non sapere cosa vuole, la donna può comportarsi in questo modo: Ecco alcuni dei consigli di Soloavventure.it!

  • Concedere del tempo al compagno per riflettere, così da poter capire cosa realmente desidera;
  • Confrontarsi e dialogare con il proprio uomo per capire se anche lei può fare qualcosa per cambiare la situazione;
  • Interrompere la relazione se si vede che non ci sono i reali presupposti per continuare serenamente il rapporto

È vero che un uomo torna sempre? Ecco cosa devi sapere!

È vero che un uomo torna sempre? Ecco cosa devi sapere!

Tra l'uomo e la donna ci sono modi assai differenti di comportarsi una volta che la storia d'amore finisce. Si pensa che l'uomo torni sempre dalla propria ex ed un fondo di verità sembra esserci in questa affermazione.

Soprattutto quando un uomo lascia la sua donna, dopo un po', torna a farsi sentire e vedere. Questo per una questione di carattere o di bisogno, in quanto spesso l'uomo ha più difficoltà a stare da solo rispetto alla donna.

Un altro caso in cui l'uomo torna è quando una ex si fa sentire. Questo gesto viene visto dall'uomo come un riconoscimento della sua importanza e spesso lo fa tornare sui suoi passi, se è stato lui a lasciare lei. In ogni caso l'uomo appare comunque più propenso a tornare rispetto a quando è la donna a lasciare.

Quando un uomo non ti lascia andare, scopri se è amore o no?

Quando le donne decidono di chiudere una storia d'amore sono più risolute degli uomini. Difficilmente tornano sui loro passi, anche se l'uomo continua a farsi sentire e a cercarle, loro continuano per la loro strada.

A volte la decisione viene presa da entrambi le parti e ognuno prende direzioni diverse.

Può capitare però che sia la donna a troncare una relazione, e che l'uomo non voglia lasciarla andare.

Questa reazione, di solito, si verifica perché:

  • L'uomo è ancora innamorato e non accetta di essere lasciato dalla sua donna;
  • È geloso e non sopporta l'idea che la sua donna possa andare tra le braccia di un altro;
  • Ha paura di restare da solo, condizione che riguarda particolarmente gli uomini;
  • È orgoglioso e non accetta che sia stata la donna a prendere una decisione del genere
FAQ

Perché dopo il primo appuntamento lui non si fa sentire?

Un uomo che non si fa sentire dopo il primo appuntamento molto probabilmente non ha interesse. A volte abbiamo impressioni diverse di un evento, un appuntamento che per noi è andato benissimo per un'altra persona non può avere o stesso effetto.

Cosa devo fare se lui non risponde ai messaggi?

Per molte donne è importante che il proprio uomo risponda sempre e subito ai messaggi. Se lui non risponde devi vedere se lo ha fatto per dei motivi reali e affrontare la cosa guardandosi negli occhi.

Cosa fa scappare gli uomini di solito?

Tutti gli uomini sono diversi, quindi i motivi possono essere molteplici e vanno analizzati caso per caso. Può essere il peso di una responsabilità che non si vuole prendere come

può essere la fine di un sentimento che non si vuole ammettere.

Cosa significa e cosa devo fare se lui sparisce dopo aver fatto l'amore?

Se il tuo partner sparisce dopo aver fatto l'amore con te, molto probabilmente, era attratto solo sessualmente e fisicamente da te. In questo caso quello che ti consiglio da fare è di non cercarlo.

Come comportarsi se lui ritorna dopo la fine della storia?

Gli uomini tendono a tornare molto più delle donne. Lo fanno perché hanno più problemi a stare da soli. In quel caso sta a te capire se ci sono i presupposti per un ritorno di fiamma.

Non mi scrive più da una settimana, cosa devo fare?

Ricordati che chi non ti cerca non merita di essere cercato. Sicuramente è difficile, ma non devi far vedere al tuo uomo che ti manca e devi aspettare che sia lui a fare il primo passo e farsi sentire.