Come innamorarsi senza soffrire ed essere sempre felici?

L’amore è la cosa più bella della vita: ti completa, ti rende una persona migliore e aggiunge quel tocco di magia che rende tutto speciale. Essere innamorato però non basta perché l’altra persona ti ricambi. La cosa importante da fare è imparare a distinguere la differenza tra l’innamoramento e l’amore.

Essere innamorati a volte non ci permette di vedere quei difetti nell’altra persona che possono essere deleteri in futuro. Per capire se la persona con cui hai a che fare è davvero l’uomo o la donna della tua vita allora, devi imparare a dialogare, parlare e scoprire tutto quello che avete in comune. Chattare con qualcuno per scoprire se è il tuo partner ideale è sicuramente la strategia migliore.

Solo parlando e conoscendovi a lungo potrete capire la differenza tra amore e innamoramento. Innamorarsi è facile, l’adrenalina che ti dà l’inizio di una relazione può spingerti a dire e fare cose che non faresti mai normalmente. L’amore invece arriva dopo e, se curato, dura per sempre.

Amare ed essere amati non è semplice, ma sul nostro sito troverai tantissime persone che sono in cerca d’amore come te e vogliono iniziare una relazione seria, come la cerchi tu, lasciandosi andare.

Come capire quando si è innamorati dell’altra persona

Come capire quando si è innamorati dell’altra persona

Spesso la cosa più difficile in un rapporto è cercare di capire se siamo davvero innamorati dell’altra persona o siamo solamente affascinati o infatuati. Scoprire se la persona con cui stiamo avendo a che fare è davvero la nostra anima gemella spesso è un’impresa davvero ardua. Chattando su un sito di incontri come il nostro, però, tutto diventa più semplice.

Come si fa a capirlo? Come riesci a scoprire se sei davvero innamorato dell’altra persona? Sul nostro sito d’incontri è più facile di quello che pensi. Se mentre stai parlando in chat con l’altra persona ti rendi conto che tutto quello che dice ti fa battere il cuore, la tua mente inizia a sognare e immagini un futuro insieme allora significa che sei veramente innamorato. L’amore è qualcosa che può renderti davvero felice per tutta la vita.

Come si fa ad essere sicuri che anche l’altra persona ami te? Su questo sito tantissimi uomini e donne sono alla ricerca come te del loro partner ideale e sicuramente sono in cerca delle stesse cose che stai cercando tu. Non sarà così difficile come nella vita di tutti i giorni trovare qualcuno disposto a impegnarsi seriamente e a parlare davvero con te.

 

Innamorarsi: significato della parola amore

Per riuscire a capire meglio qual è la differenza tra innamorarsi e amare dobbiamo prima capire esattamente che cosa è l’innamoramento. Come abbiamo detto c’è una grande differenza tra innamorarsi di una persona e amare quella persona e solo parlando e chattando a lungo si riesce a scoprire se quella dall’altra parte è la nostra anima gemella oppure no.

L’innamoramento è la fase iniziale di ogni storia d’amore. Quando si inizia ad avere un rapporto con un’altra persona si capisce subito se quella è la persona che ci sta facendo innamorare oppure no. Se sei innamorato sei attirato inconsciamente verso di lei e tutto quello che vuoi fare è parlarle, starle vicino, proteggerla e non desideri altro che stare con lei.

Quanto dura l’innamoramento? La durata di questa prima fase della storia d’amore può variare a seconda delle persone coinvolte e delle varie situazioni. Il carattere dell’altro ha sicuramente molto a che a fare. I più sognatori e romantici possono rimanere nella fase d’innamoramento anche per molti mesi, corteggiando l’altra persona a lungo e senza stancarsi. Oppure i più appassionati possono vivere esperienze molto brevi ma ugualmente intense.

La durata dell’innamoramento quindi non conta poi tanto è l’amore che conta.

 

Cos’è la passione in amore? Qualcosa da scoprire insieme

Cos’è la passione in amore? Qualcosa da scoprire insieme

Ogni storia d’amore è diversa dall’altra ma sicuramente per tutte è importante il lato passionale. Il significato della passione in amore è qualcosa di misterioso e affascinante, la cosa che ci spinge ad intraprendere i rapporti e che ci trascina inconsciamente verso l’altra persona. La passione è la scintilla che fa iniziare tutto e che ci porta a desiderare intensamente l’altro.

Ogni coppia vive la passione in amore in un modo diverso, a seconda del tipo di rapporto che c’è tra di loro. Sicuramente è una parte importante e nella fase di innamoramento il livello di passionalità è al massimo. Le due cose quindi non sono separate: si può essere molto innamorati e desiderare passionalmente l’altra persona, senza che una cosa escluda l’altra.

Il livello di trasporto in una relazione di coppia è qualcosa che può veramente fare la differenza. Se in una relazione ci si desidera fisicamente e psicologicamente e si continua a farlo a lungo nel tempo, sicuramente il rapporto sarà lungo e duraturo e pieno di felicità.

Il sentimento che ci lega fisicamente e intensamente all’altro però non è tutto. Una storia d’amore è fatta di tante piccole cose che vanno curate giorno per giorno insieme.

 

La differenza tra passione e amore? Impariamo a scoprirlo

Abbiamo parlato della differenza tra amore e innamoramento, di come certe volte possa non essere così semplice distinguerli. Il primo è quel sentimento che dura nel tempo, autentico, che lega intimamente le persone aldilà di ogni ostacolo imposto dalla vita. Il secondo invece è quella fortissima infatuazione che ci fa sognare e fantasticare.

La differenza tra innamoramento e amore può sembrare sottile, ma a lungo andare si percepisce come si tratti di due cose molto differenti. Si può rimanere innamorati anche a lungo, vedendo solo le parti belle dell’altra persona senza guardare ai difetti. L’amore invece arriva dopo e se è vero rimane per sempre. Per questo è importante parlare e chattare a lungo, per conoscersi bene e capire se si tratta della persona giusta.

Sicuramente c’è anche differenza tra amore e passione, in quanto il primo è un sentimento che va al di là di tutto, mentre la passione è qualcosa che coinvolge e trasporta intimamente e fisicamente. Le due cose, però, non è detto che vadano separate: ci sono amori molto passionali e che vanno avanti così per sempre.

Innamoramento e amore hanno una differenza sostanziale, insomma, ma questo non significa che da uno non possa nascere l’altro.

FAQ

Come faccio a capire se l’altro è innamorato?

Si può capire da tanti piccoli segnali: si interessa molto a te, ti scrive continuamente, vuole sapere quello che fai e se stai pensando a lui. Il modo in cui ti corteggia, poi, è un altro metodo infallibile, se ti propone di uscire e al telefono ti chiede come è andata la tua giornata, sicuramente è innamorato.

Dopo l’innamoramento viene sempre l’amore?

Non è sempre scontato, ma sicuramente succede un buon numero di volte. Se nella prima fase di infatuazione inizia a crearsi qualcosa di più intenso e profondo del solo corteggiamento, allora è molto probabile che da quel rapporto iniziale nascerà l’amore.

Se c’è passione vuol dire che c’è amore?

Anche in questo caso, non è detto. Il trasporto passionale è sicuramente qualcosa che in un rapporto non deve mai mancare, ma non basta per sostenere una relazione più solida. Se all’inizio, però, c’è una grande passione è probabile che qualcosa possa nascere in futuro.

Si può fare innamorare qualcuno di noi?

È certamente una cosa molto difficile. Quello che si può fare è sicuramente mostrarsi sicuri di sé ed essere sé stessi: se siamo a nostro agio con noi stessi saremo sicuramente più affascinanti e gli altri saranno disposti ad amarci più facilmente.

Come posso trasformare una cotta in amore?

Il trucco è cercare di entrare in sintonia con l’altra persona, capire quali sono i vostri punti in comune e capire come si potrebbe sviluppare in futuro il rapporto: se vi capite il gioco è fatto.

Come si fa a rimanere innamorati per sempre?

Non esiste una formula magica per l’amore eterno. Però ci si può sicuramente impegnare per coltivare la relazione nel corso del tempo, col dialogo e la voglia di mettersi in gioco sempre, per andare avanti.