Consigli e suggerimenti dopo il primo appuntamento

Ci siamo! Finalmente avete incontrato il ragazzo che avete conosciuto su Soloavventure.it e con cui avete chattato per un po' di tempo. Lui è stato molto gentile e carino con voi, si è presentato con un bel mazzo di fiori e vi ha offerto una cena romantica, la serata è trascorsa tranquilla, senza intoppi. Avete atteso a lungo questo momento, lui vi piaceva molto e uscendoci avete avuto modo di confermare questo interesse. Ovviamente sperate che la cosa sia reciproca, ma non ne avete la conferma. Come fare a capirlo? Ripensate attentamente al vostro appuntamento e rispondete a queste domande:

Consigli e suggerimenti dopo il primo appuntamento
  • Lui vi è sembrato interessato ai vostri discorsi?
  • Vi osservava molto, oppure si guardava continuamente intorno con aria annoiata?
  • Vi ha chiesto di parlare di voi, ponendovi domande interessanti sulla vostra persona?

Questi sono alcuni consigli, alcune domande che possono aiutarvi a capire un po' meglio la situazione e il grado di interesse di questo ragazzo.

Cosa fare dopo il primo appuntamento con un ragazzo?

Cosa fare dopo il primo appuntamento con un ragazzo?

Okay, ieri siete uscite con quel ragazzo carino conosciuto online. Vi scambiavate messaggi da settimane e avete notato un certo feeling, infatti poi lui ha proposto di uscire insieme. Siete andati al cinema, poi a prendere un gelato e avete chiacchierato a lungo. Ora siete un po' confuse, non capite bene cosa provate, se vi è davvero piaciuto stare insieme a lui. Insomma, non è ancora scattata la famosa scintilla e ora non sapete cosa fare.

Niente panico! Il consiglio che vi diamo è quello di prendervi un po' di tempo per pensarci su e magari chiedere il parere a una vostra amica fidata. Un'altra soluzione potrebbe essere quella di uscire con lui una seconda volta, per capire meglio i vostri sentimenti. Questo secondo incontro potrebbe dare una spinta al vostro interesse, oppure smorzarlo del tutto. In ogni caso non dovete mettervi fretta, né sentirvi in dovere in alcun modo. Vi state semplicemente conoscendo e, se proprio dovesse andar male, sappiate che "il mare è pieno di pesci" per entrambi.

Cosa e quando scrivere dopo il primo appuntamento?

Cosa e quando scrivere dopo il primo appuntamento?

Meglio farsi desiderare oppure cercare il ragazzo con cui siete uscite l'altra sera? Da una parte vi piacerebbe essere contattate e corteggiate da lui, ma d'altra parte non volete sembrare altezzose o disinteressate.

La domanda che vi tormenta è una: chi deve mandare il messaggio dopo il primo appuntamento? Il ragazzo o la ragazza? In realtà non c'è una regola ferrea; certo, tutte le donne sperano che sia il lui della situazione a contattarle, quasi come a dimostrare che lui è davvero interessato e non sta giocando, che non desidera altro che passare un'altra giornata con voi, ma a volte anche i ragazzi hanno bisogno di un piccolo segnale, specialmente quelli più timidi.

Se pensate che il vostro uomo appartenga a quest'ultima categoria, allora potreste essere voi le prime a mandare un breve e simpatico messaggio. In caso contrario mettetevi pure comode e attendete pazientemente, se il vostro lui si è davvero trovato bene con voi e ha voglia di vedervi di nuovo non tarderà a farsi vivo e soprattutto non si lascerà scappare quest'occasione.

FAQ

Cosa scrivere al ragazzo con cui sono uscita dopo il primo appuntamento?

Siete uscite con un ragazzo un po' timido. Temete infatti che non si deciderà mai a contattarvi, se non fate voi il passo! Se è così non c'è proprio niente di male a mandare un messaggio per prime!

Dopo il primo appuntamento cosa fare? Farsi desiderare o farsi avanti?

L'appuntamento sembra andato bene, eppure lui non vi ha ancora scritto... se siete rientrate a casa da poco non abbiate troppa fretta, probabilmente a breve vi manderà un messaggio, in caso contrario valutate voi il da farsi.

Posso mandare subito un messaggio dopo il primo appuntamento?

Avete appena concluso un interessante appuntamento con una donna e siete indecisi sulle tempistiche del messaggio. Scriverle subito, oppure domani? Vi consigliamo di seguire l'istinto, senza esagerare: non tempestatela, ma nemmeno sparire va bene!

Dopo il primo appuntamento quanto tempo aspettare per il prossimo?

Siete usciti con una ragazza e vorreste rivederla subito, ma non volete fare la figura di quelli appiccicosi, giusto? Non c'è un tempo standard da rispettare. Se vi siete incontrati nel weekend, potreste sempre proporle di rivedervi al prossimo!

Devo mandare un messaggio dopo il primo appuntamento?

Qualcuno potrà chiedersi se sia davvero "doveroso" mandare un messaggio dopo il primo appuntamento. In fondo siete stati palesemente bene, che motivo c'è? Il gesto di un messaggio carino sicuramente non dispiacerà all'altra persona e potrà rivelarsi un buon pretesto per organizzare la prossima uscita.

Lui non mi cerca, quando bisogna scrivere dopo il primo appuntamento?

Siete uscite con un ragazzo, ma lui non vi scrive più, nemmeno dopo il vostro primo appuntamento. Purtroppo, questo ragazzo non sembra interessato. Il consiglio che possiamo darvi è quello di non pensarci troppo, ma continuare a conoscere persone nuove.