I tanti luoghi comuni sull'amicizia tra un uomo e una donna

Conoscere una persona non è sempre così facile, ecco perché sempre più persone si iscrivono a Soloavventure.it per conoscere ragazzi e ragazze, single o sposati con cui divertirsi, chattare conoscersi e decidere di fissare un primo appuntamento.

Dopo essersi iscritti vi basterà effettuare una ricerca attraverso dei filtri e una volta ottenuti i profili idonei, scegliere quelli che vi piacciono e che considerate più papabili come partner, e iniziare a scrivergli.

Quando chattate con nuove persone cercate sempre di essere schietti ma con un tono ironico, cercando di mettere anche qualche faccina buffa o qualche battuta.

Questo per cercare di sciogliere il ghiaccio e iniziare man mano a conoscere meglio l’altra persona.

Il primo approccio è molto importante, anche per capire se ci sia un feeling per poter chiedere subito un primo appuntamento con quella persona e continuare la conoscenza nel mondo reale, godendovi una bella serata in piacevole compagnia.

Cosa fare al primo appuntamento con donna conosciuta online?

Cosa fare al primo appuntamento con donna conosciuta online?

Nel mondo del dating online, potete avere moltissime possibilità di conoscere e fissare incontri con molte persone diverse.

Quando si fissa un primo appuntamento con un ragazzo o una ragazza conosciuta online, occorre non farsi prendere dall’ansia prima di tutto, altrimenti l’appuntamento potrebbe non decollare e creare silenzi imbarazzanti e non darebbe modo alla serata di proseguire nel migliore dei modi.

In primis, siate cordiali e cercate di rompere subito il ghiaccio con delle domande generiche e qualche battuta, in modo da far sentire a proprio agio l’altra persona e creare un’atmosfera più distesa e giocosa.

A questo punto iniziate e giocare, a flirtare, con battute piccanti e stuzzicanti, per capire se anche lei è sulla vostra stessa lunghezza d’onda.

Solo a quel punto potrete decidere di puntare ad un approccio anche più fisico, ad esempio proponendo una passeggiata o un festeggiamento post cena, per continuare la serata in maniera più piccante e divertente.

I luoghi migliori dove andare per un primo appuntamento

Una domanda molto ricorrente, che tutti si fanno dopo essere riusciti a fissare un appuntamento reale con una ragazza o un ragazzo conosciuto su un sito di dating online, è: “Dove andare al primo appuntamento per un incontro con una persona conosciuta online?”.

Solitamente il luogo in cui si decide di organizzare un primo appuntamento ha la sua importanza, perché può contribuire a sorprendere piacevolmente l’altra persona, oppure metterla a disagio e renderla insicura, andando a rendere più difficile relazionarsi, perché si andrebbe a creare una situazione in cui la persona che avete invitato non riesce a interagire.

Quando notate questo tipo di comportamento cercate di rendere meno duratura la permanenza in quel luogo e cambiate destinazione dividendola in più tappe, soprattutto nel caso non conosciate abbastanza l’altra persona.

Il consiglio è quello di cercare di capire attraverso la chat cosa piace e cosa non piace all’ipotetica partner, in modo da andare sul sicuro nel momento di organizzare l’appuntamento.

Di cosa parlare al primo appuntamento con una donna

I luoghi migliori dove andare per un primo appuntamento

Quando si va al primo appuntamento, è sempre difficile trovare un argomento del quale parlare, perché di solito non conosciamo bene la persona con la quale usciamo per la prima volta.

Questo vi serve per conoscerla meglio e per rompere il ghiaccio al primo appuntamento facendo domande su di lei, sui suoi hobby o interessi comuni, in modo da iniziare subito a rompere il ghiaccio e iniziare a interloquire.

Le migliori frasi da usare per un primo incontro

Ad un primo appuntamento con una ragazza cercate sempre di prepararvi degli argomenti o delle frasi da utilizzare a seconda della persona che vi trovate davanti.

Quando si inizia a chattare e flirtare con una ragazza online, bisogna capire i suoi gusti, cosa le piace e cosa no, i suoi valori e il suo modo di pensare, i suoi punti di vista.

I migliori argomenti per un primo appuntamento

Come abbiamo detto nel paragrafo precedente, i migliori argomenti da usare per rompere l’imbarazzo iniziale che può esserci ad un primo appuntamento, sono molti tra cui:

  • Interessi comuni, che dovete cercare di capire anticipatamente attraverso le chat;
  • Il lavoro, chiedere se lavora se è il lavoro a cui aspirava, che è un lavoro temporaneo e che lavoro vorrebbe fare;
  • Cosa cerca di quest’incontro, per capire se vuole le stesse cose che volete voi;
  • Chiedere se ci sono stati altri appuntamenti o se è la prima volta che organizza un incontro con una persona conosciuta su Soloavventure.it.

Organizzare un primo appuntamento con una ragazza  

Come scrivere ad una ragazza la prima volta in chat

Quando ci s’incontra la prima volta cercate di stare calmi, non abbiate paura o timore perché è un appuntamento per conoscere una persona e per passare una piacevole serata in due, senza paranoie o mani sudate.

L’importante è viversi una bella serata, conoscendo una nuova persona, in maniera totalmente libera e senza nessun tipo di vincolo

Come scrivere ad una ragazza la prima volta in chat

Il primo consiglio che vi do è quello di non farvi prendere dal panico, o da domande tipo: “no, lei non mi risponderà mai, no lui è troppo bello per me, ecc”.

Fatevi coraggio, e iniziate anche con un semplice ciao, o con una frase sincera e d’impatto, tipo “ho appena letto il tuo profilo è ho notato che anche tu pratichi sport a livello agonistico.”

Cercate sempre di utilizzare frasi non preconfezionate, battute e complimenti originali, per stupire l’altra persona, facendo però attenzione a non andare a toccare note dolenti, a meno che non sia l’altra persona a parlarvene.

Come salutare una ragazza al primo appuntamento

Siate voi stessi, e salutate in maniera amichevole, con una stretta di mano per presentarsi seguita da due baci di saluto sulla guancia, se volete, oppure anche un abbraccio, dipende dal rapporto instaurato con la ragazza attraverso la chat.

Se vi chattate già da alcuni mesi, potete salutarla in maniera molto amichevole, quindi con i baci o un abbraccio, mentre se la conoscete da qualche settimana, una stretta di mano andrà bene.

Primo appuntamento con un ragazzo conosciuto online

Nel momento in cui ci s’incontra, nasce sempre un po' di imbarazzo anche perché si ha sempre timore che ci si possa trovare davanti una persona diversa da quella conosciuta online, anche se ormai la chat è provvista di strumenti come la webcam che vi permettono di inviare e ricevere in maniera istantanea foto e video dell’altra persona.

Quando devo uscire con un ragazzo mi assale la paura

Molte donne e ragazze vivono il momento del primo incontro in maniera molto differente tra loro, ci sono quelle per natura disinvolte che sono molto più aperte e socievoli, che vivono in maniera naturale gli appuntamenti con ragazzi conosciuti online, mentre le ragazze più timide vengono assalite da una grande paura quando devono andare ad un appuntamento con un ragazzo, perché assalite dalla paura di non piacere all’altra persona.

Proprio per questo la prima cosa da fare care ragazze è quello di vivervi ogni appuntamento come tale, per conoscersi senza impegno e con la consapevolezza che qualora l’appuntamento non andasse bene, potete sempre provare a fissare un nuovo appuntamento con una nuova persona.

Come superare la timidezza con un ragazzo?

Per superare il momento d’imbarazzo basta intavolare un argomento anche stupido, tipo “sei già venuto in questo posto?”, “Ho letto sul tuo profilo che pratichi sport, quali?” e così via.

Iniziate a fargli domande, su tutto e a capire cosa vuole dalla serata e vedere se è quello che volete voi, in questo modo è più facile proseguire e godersi una piacevole e piccante serata.

 

Amore a prima vista ad un primo appuntamento

I primi appuntamenti con potenziali partner conosciuti su siti di dating online, possono rivelarsi un totale fallimento o una piacevole esperienza da ripetere ancora.

Molte volte è capitato di chattare con un ragazzo e diventarne davvero presi, tanto che nel momento in cui si decide di fissare un appuntamento si viene presi da felicità e terrore allo stesso tempo, fino al momento in cui ci s’incontra e scatta qualcosa che va a rafforzare quell’acceso interesse che già avevamo.

L’amore a prima vista esiste, come ha dimostrato anche la scienza in vari esperimenti e test effettuati, quindi perché non provare a trovarlo con strumenti come siti di dating online che vi danno una maggiore opportunità di conoscere più persone ed incontrarle?

Occorre sfruttare tutte le armi che il web ci mette a disposizione per provare a vivere anche l’emozione di un amore a prima vista.

FAQ

Ecco alcune domande per conoscersi meglio al primo incontro

Di cosa parlare al primo appuntamento?

Al primo appuntamento vi consigliamo di aprire voi stessi alla persona accanto, incominciare magari parlando dei vostri hobby e degli interessi.

Come vestirsi al primo appuntamento?

Scegliere l’abbigliamento al primo appuntamento è molto importante e dipende dal posto scelto – i vestiti devono essere puliti e stirati. Scegliete il miglior abito del vostro armadio!

Sei troppo ansioso/a al primo appuntamento?

Hai paura di non piacergli/le, oppure avete paura di non essere perfetti al primo appuntamento?

Lasciatevi andare, non pensate ai vostri difetti! Se è la persona giusta, gli piacerai anche con un pezzo di carne tra i denti!

Si può trovare l’anima gemella sui siti di dating online?

Assolutamente sì, grazie ai moltissimi filtri di ricerca, si possono trovare tutti gli utenti che hanno determinate caratteristiche e che stanno cercando ad esempio una persona che vuole solo divertirsi o una persona con cui instaurare una conoscenza seria o con cui costruire una famiglia e un futuro insieme.

E se il primo appuntamento non va a buon fine?

Non scoraggiatevi se il primo appuntamento non va secondo le vostre aspettative, ma andate avanti e fissate altri appuntamenti con nuove persone.

Cosa non chiedere mai ad un primo appuntamento?

Ad un primo appuntamento evitate gli argomenti come le storie precedenti o gli ex, ma cercate di riportare l’attenzione sul momento che state vivendo per evitare di guastare l’atmosfera e la complicità creata.