L’ABBRACCIO: Scopri subito l’importanza di un abbraccio

benefici degli abbracci

Analizzamo i vari tipi di abbraccio, il forte significato e l’importanza che un abbraccio rappresenta

abbracci

I tipi di abbracci che si possono scambiare variano molto dalle persone e dalle situazioni

Vi siete mai interrogati fino infondo che valenza abbia veramente un abbraccio?Che importanza attribuite ad un abbraccio e se l’abbraccio rappresenti un forte significato? Vi é mai capitato di sussurrare o che vi siano state sussurrate delle frasi durante un abbraccio? In questo breve articolo scopriremo tutto questo.
Ci sono diverse sfumature degli abbracci. L’abbraccio serve a stabilire un contatto con il partner, con i nostri figli o genitori. Ma l’abbraccio spesso viene considerato molto piú sensuale e se vogliamo spingerci oltre, erotico rispettoo al bacio stesso. I corpi con l’abbraccio si avvicinano sempre di piú ed un abbraccio sensuale, con la persona giusta, crea molta piú intimitá di un bacio o dello sfiorarsi della labbra. Spesso finisce per diventare un vero gesto erotico:l’abbraccio erotico! Ma l’abbraccio non riporta solo all’erotismo e alla sensuialitá, come abbiamo analizzato prima ma ci riporta alle prime fasi della nostra vita o della nostra infanzia, al primo contatto umano con chi ci ha messo al mondo, e sempre, l’abbraccio di mamma e papá ci fa sentire sempre al sicuro!

Comunicare con l’abbraccio: l’importanza dell’abbraccio ha un forte significato psicologico che vale piú di mille parole

bacio

L’abbraccio puó avere molteplici sognificati. Basti pensare al semplice abbraccio per salutarsi quando si incontra uno sconosciuto, che dopo tale gesto non rimane piú sconosciuto perché entra a far parte della nostra zona di comfort e quindi non é piú uno sconosciuto! Il contatto fisico e in questo caso parliamo dell’abbraccio, ha un forte significato psicologico. Tramite un abbraccio si puó comunicare una grande moltitudine di sensazioni ed emozioni, spesso anche contrastanti!Si puó abbracciare sia per gioia che per dolore ed in molti casi diamo piu importanza all’abbraccio che alle parole. A volte comunica piú un semplice abbraccio che mille parole, e spesso specie in situazioni di grande emozioni, non c’é gesto piú adatto e piacevole che un semplice abbraccio.

Abbraccio e amore un connubio perfetto

L’abbraccio é un semplice gesto che peró esprime amore, é il momento in cui smettiamo di essere due singole entitá e diventiamo tutt’uno con la persona amata. E’ il modo migliore per esprimere l’appartenenza alla persona amata. Ci lasciamo andare in questo semplice gesto che sicuramente espirime l’amore a 360 gradi.Cosa meglio di un abbraccio d’amore per esprimere veramente il nostro piú profondo sentimento! Spesso esso é accompagnato da frasi dolci, di conforto, di protezione. L’abbraccio a letto accompagnato da frasi dolci e romantiche é l’immagine piú rappresentativa dell’Amore con la A maiuscola, un momento intimo che ti porta ad essere al di fuori dal mondo reale ed a vivere una favola!