Suggerimenti per quel maledetto primo appuntamento

flirtare

Suggerimenti per quel maledetto primo appuntamento

Ed ecco il giorno più temuto in assoluto, che voi abbiate 15 o 50 anni, il giorno del primo appuntamento è sempre una tortura. E con esso la fatidica domanda…Che cosa penserà di me?
Così iniziano a sudarvi le mani, siete nervosi, vi ammutolite o al contrario parlate troppo in fretta, troppo presto. Volete apparire premurosi ma al contrario per passargli un tovagliolino le fate cadere il cucchiaio nella coppa gelato. Il vostro partner vi guarderà stupito, si domanderà “Cosa gli prende? Non sembrava così quando parlavamo Online”. E a quello sguardo voi sprofonderete nel panico sempre più crescente … bene aprite gli occhi e respirate profondamente: era solo un incubo! E noi siamo qui per aiutarvi a non trasformarlo in realtà!

Preparativi

Non c’è bisogno di dirlo, sarete già profumati e vi sarete vestiti e svestiti almeno un centinaio di volte, il letto è ritornato ad essere una brutta copia della vostra stanza universitaria, ed ora mentre vi guardate allo specchio ancora avete dei dubbi su cosa indossare al primo appuntamento, magari era meglio l’altro paio di pantaloni…
Ecco un buon consiglio, cercate di non essere ne troppo appariscenti ne troppo trasandati, è il primo appuntamento e non dovete spaventare il vostro partner, magari però indossate qualche accessorio particolare, il vostro braccialetto preferito o quell’orologio a cui non potete rinunciare, qualcosa insomma che riveli la vostra personalità. Sarete voi stessi ma senza eccessi. Pronti a tutto anche ad un bacio al primo appuntamento

Dove andare a cena al primo appuntamento

1st-date

Il secondo punto dolente, dove portare a cena la mia lei o il mio lui. Ecco il consiglio, scegliete un posto frequentato così da non mettere a disagio l’altra persona. Al primo appuntamento sarete entrambi nervosi, preoccupati di fare buona impressione, è normale. Sarà così per tutti e due, meglio sdrammatizzare, e cercare un dall’atmosfera allegra e frizzante.
Altra cosa da evitare, un posto troppo particolare con una cucina molto specifica e stravagante. Anche se voi adorate i gamberetti e il pesce crudo portarlo a cena in un ristorante specializzato in crostacei potrebbe essere un errore, e se il vostro partner ne fosse allergico? Dovete essere davvero certi dei suoi gusti prima di un azzardo simile…

Cosa dire al primo appuntamento

Non ci sono cose giuste o cose sbagliate da dire al primo appuntamento, ma l’unico errore davvero da evitare è dire ciò che l’altra persona si aspetta di sentire. Su alcuni argomenti potrete anche essere d’accordo, per fortuna! Ma sicuramente non su tutti.
Una persona troppo accondiscendente risulta poco convincente. E non è certo così che volete iniziare… Siate gentili ma mantenete le vostre idee, la vostra convinzione vi renderà interessanti!
Buon primo appuntamento a tutti!