Masturbarsi fa bene o male?

Benefici-per-la-tua-salute

Molte donne hanno scoperto la masturbazione clitoridea

In tante sono le donne che hanno deciso di sperimentare questo nuovo metodo per godere al meglio praticando dell’autoerotismo. Ma come si masturba una donna? In questo forum sul sesso, viene anche illustrato come una donna possa provare degli orgasmi masturbandosi da sola, stimolando con alcuni movimenti particolari il clitoride, fino a provare molta goduria! L’autoerotismo femminile però è stato dimostrato che è ben diverso da quello maschile, perché la donna non emette delle eiaculazioni così di getto come l’uomo, bensì attraverso delle contrazioni nella parete vaginali date dallo stimolo continuo del clitoride. Molte donne, quasi una buona parte, hanno bisogno di praticare l’autoerotismo per raggiungere l’orgasmo, in modo da essere soddisfatte completamente. Ci sono dei benefici dal masturbarsi? Sicuramente, praticare un po’ di autoerotismo ogni tanto, può aiutare al corpo a tenere attiva questa macchina della “riproduzione”, cercando in questa maniera di evitare che venga abbandonata o addirittura dimenticata. Ovviamente il troppo, storpia, quindi praticare anche a sua volta dell’autoerotismo troppo spinto o troppo frequente, può portare a dei fastidio nella parte interessante, come delle abrasioni o addirittura lacerazioni. Queste situazioni ovviamente possono essere fastidiose se si devono effettuare dei rapporti sessuali, per questo invito a, sì praticare dell’autoerotismo, ma non eccessivamente.

Masturbarsi al femminile, consigli e suggerimenti

Come masturbarsi al femminile? Molte donne magari alle prime anni non sanno come affrontare questa situazione che può anche rivelarsi anche molto imbarazzante, ma ovviamente per chi è alle prime armi, non è una situazione che si può evitare, a meno che non si seguano per l’appunto dei consigli sulla questione.
Come abbiamo accennato precedentemente, l’autoerotismo femminile è più complesso di quello maschile, ovviamente è sempre praticabile e questa masturbazione porta dei benefici anche per la donna. Come bisogna alla masturbarsi al femminile? Bisogna fare in modo di stimolare la parete vaginale, c’è chi pratica quest’azione stimolandosi con la penetrazione con l’uso di un giocattolo per l’autoerotismo oppure usando solamente le dita. C’è chi preferisce stimolare il clitoride fino al punto da stimolare delle contrazioni all’interno della parete vaginale così da provare questa forte sensazione irresistibile che scatena delle contrazioni in tutto il corpo e sono incontrollabili, quindi non preoccupatevi se vi capita, vuol dire che state facendo nel modo giusto! Ad ogni modo, dovete conoscere il vostro corpo e imparare a capire cosa più vi fa eccitare, facendo letteralmente “bagnare” le labbra della vagina, questo è del tutto normale perché questo liquido permette di lubrificarla e non sentirete dolore se ci dovesse essere un’eventuale penetrazione. Questi sono tutti dei procedimenti da eseguire se si vuole masturbarsi per una qualsiasi motivazione. Ovviamente come per gli uomini, anche per le donne vale lo stesso discorso dei benefici tratti dalla masturbazione. Sicuramente porta dei benefici, ma non bisogna esagerare sennò può portare a dei danni superficiali alla vostra pelle stimolata in continuazione e quindi potreste andare incontro a dei fastidi o a delle situazioni imbarazzanti!