Sono pronto per una relazione: allora perché sono ancora single?

Una relazione

Sono pronto per una relazione: allora perché sono ancora single?

Nel corso della vita si attraversano diverse fasi, e non sempre si hanno le stesse esigenze e gli stessi desideri. Eccoci arrivati al punto in cui siamo si single, ma ci sentiamo pronti per intraprendere una vita di coppia. Ecco allora che iniziamo la nostra caccia, diventiamo così dei perfetti predatorii e più cerchiamo, e più che non troviamo. Ma perché? Forse perché ci pensiamo troppo. Forse è meglio non pensare al se e al come, e viverla per quello che è. Vedere e poi tirare le somme. Se la relazione è forte da entrambe le parti, le cose poi vengono da sé. Sii spontaneo e lasciati trasportare dalle emozioni, per quelle che sono ovviamente.

È la relazione che deve rapire, non si può ”imprigionare” la relazione. Come diceva la nonna: “Per forza non si fa neanche l’aceto!” La relazione viene da se, più ci impuntiamo su una cosa e più non avviene. E poi essere single non necessariamente vuol dire essere pronti per una relazione. Posto che lo siate, bisogna entrare nel mood giusto ed essere predisposti e veramente convinti ad avventurarsi nella vita di coppia con tutti i suoi pregi e difetti. Bisogna avere l’atteggiamento giusto e non far scappare a gambe levate il potenziale partner.

Non devi aver paura di vivere una relazione, non devi aver timore dentro di te. A volte magari i tuoi timori e incertezze possono essere trasmesse all’altra parte e far naufragare così la conoscenza sul nascere, senza arrivare a una vera e propria relazione. Un’altra cosa che terrorizza l’altro sesso e rischia di farvi rimanere single a vita è fare progetti prima del tempo. Non proiettate la vostra storia nel futuro specie se neanche voi siete certi di quello che provate. Non correte troppo, questo spaventa davvero tanto, così da rimanere single nonostante si sia pronti per una relazione seria.

Non siate troppo appiccicosi fin dal primo appuntamento, spaventate l’altro sesso. Come abbiamo già detto, se vi sentite pronti per una relazione ma siete ancora single allora vuol dire che magari c’è qualcosa in voi che non si conforma nella vita di coppia. Avete mai pensato che forse non siete adatti ad una relazione? Non tutti necessariamente lo sono. È inutile ostinarsi a tutti i costi a voler intraprendere una relazione. A avete mai sentito parlare del binomio single-felicità? Ebbene si, esiste. C’è anche da dire che nonostante tutte le vostre migliori intenzioni e propositi, magari dall’altra parte non c’è proprio storia, a quel punto vuol dire che non è la persona adatta a voi e quindi non siete voi i diretti responsabili del fallimento.

In conclusione possiamo dire che non c’è un motivo vero e proprio per cui siete pronti per una relazione ma siete single. Provare, provare, provare e considerate sempre una cosa: la persona che vi amerà più di tutti in assoluto siete voi stessi e siete la sola persona che sa esattamente cosa vuole e la persona che vorrebbe accanto a se. Non accontentatevi mai per il solo gusto di non rimanere single a vita: l’altra metà esiste, bisogna soltanto pazientare e soprattutto saper cercare.