Motivi per un’erezione mattutina

erezione mattutina

Il fenomeno dell’erezione mattutina non è ancora stato del tutto chiarito e ci sono molte tesi a riguardo, dalle più scientifiche alle più stravaganti. Esaminiamole insieme e scopriamo cosa si nasconde dietro questo dono della natura!

SOGNI EROTICI

la tesi più popolare e quella più acclamata dal pubblico femminile è sicuramente quella del sogno erotico. si sa agli uomini piacciono le belle donne e nei sogni sono liberi di lasciare spazio ad ogni fantasia…pensare però che il vostro ragazzo sogni ogni notte una donna diversa è forse un po’ esagerato, non pensate? va bene che gli uomini hanno sempre quello in testa, ma proprio sul far del mattino è un po’ più di una coincidenza!

LE FASI REM DEL SONNO

una spiegazione più scientifica del fenomeno risiede nelle varie fasi del sonno dell’essere umano. secondo alcuni studi sembra che un uomo abbia una media di più di 20 erezioni durante la notte e che queste si verifichino in particolare durante le fasi REM del sonno, queste sono le fasi in cui si sta sognando di più è vero ma è anche vero che sono le fasi in cui il cervello ha meno controllo sul nostro corpo. quindi, che cosa ne deduciamo? Che il pene non ha potere decisionale. Una scheggia impazzita della natura!

ORMONI

Ebbene sì, altri studi scientifici suggeriscono che l’erezione sia un fattore ormonale, durante il sonno il nostro corpo produce ormoni molto diversi da quelli prodotti alla luce del sole. Una combinazione particolare di questi ormoni con picchi in vari momenti della notte, in particolare, un picco molto sul far del mattino sarebbe la causa dello strano fenomeno! Questa fattore si riduce di molto con l’età. Non perdete tempo!

ALLENAMENTO

Sembrerebbe secondo altre opinioni che il pene si alleni! Sì avete sentito bene, il pene si allena per sostenere un grande afflusso di sangue durante le prestazioni diurne, e quindi le erezioni, compresa quella mattutina non sono altro che una palestra per rimanere in forma! Proprio come quella che il vostro ragazzo fa durante il giorno dopo il lavoro!

Ragazze, qualunque sia il vero motivo che si nasconde dietro le erezioni mattutine del vostro ragazzo…potete stare tranquille, questa volta non è proprio colpa sua, al contrario approfittatene! Prima che vada in bagno e che la magia scompaia dateci dentro e auguratevi un buongiorno spumeggiante!